(385)

Top Film Horror Più Paurosi – Polaroid: Trama, Trailer, Cast, Curiosità

16 ottobre 2018 11:41
More videos
385
Views

Top Film Horror Più Paurosi – Polaroid: Trama, Trailer, Cast, Curiosità

Top Film Horror Più Paurosi – Polaroid: Regia di Lars Klevberg. Cast Madelaine Petsch, Kathryn Prescott, Javier Botet, Katie Stevens, Grace Zabriskie. Titolo originale: Polaroid. Genere Horror – USA, Norvegia, 2017, distribuito da Notorious Pictures. Consigliato per la visione di bambini e ragazzi di età maggiore di 13 anni.

Può una semplice fotografia essere un’infernale macchina assassina che uccide tutti coloro i quali decidono di scattarsi una foto con una Polaroid? Un gruppo di amici si ritrova ad indagare su uno spaventoso demone e la sua sete di sangue in un film dal gusto retrò per amanti delle foto e del paranormale, che non ci farà più scattare foto come prima

La teenager Bird Fitcher scopre una misteriosa vecchia macchina fotografica Polaroid nell’attico di casa e, affascinata da questo pezzo vintage, decide di utilizzarla. Comincia a scattare foto alle sue amiche, ma presto scopre che qualcosa di strano accade alle persone quando scattano la foto con la fotocamera.

Un’ombra e sinistre immagini appaiono nelle foto e, quando la persona nella foto muore, l’ombra si sposta su un’altra foto. Quando uno dei suoi amici cerca di masterizzare una foto di gruppo, un altro amico prende fuoco e nulla di ciò che fanno può fermare il fuoco, fino a quando le fiamme sulla foto non vengono rilasciate. A quel punto, la foto si ripristina magicamente. Bird fa qualche ricerca e scopre che la telecamera ospita un sinistro potere che ha già ucciso prima.

Bird e i suoi amici vanno alla polizia, ma non vengono presi sul serio. Devono restare vivi abbastanza a lungo da trovare il motivo per cui la macchina fotografica vintage ha questa abilità omicida e fermarla prima che finiscano tutti morti. I ragazzi si avventureranno così alla scoperta di un particolare demone che, rimasto intrappolato nella macchina fotografica, cerca vendetta nelle persone che decidono di immortalare i loro momenti proprio con la Polaroid. Qual è il disegno finale del demone? Riusciranno a fermarlo?

Uno spaventoso horror dalle tinte cupe e dalle atmosfere dark che punta tutto sul fascino delle atmosfere vintage, rafforzate dalla presenza delle Polaroid molto in voga negli ultimi anni, la passione per le foto che oggi sono praticamente all’ordine del giorno e il mondo sovrannaturale.  Un ritmo incalzante e tanti momenti di tensione rendono questo film perfetto per gli amanti del genere in cerca di qualche brivido.

Top Film Horror Più Paurosi – Polaroid: Curiosità

Il film horror è una doppia produzione norvegese e americana.

L’espediente narrativo dei demoni presenti nelle foto e nei video è un chiaro riferimento ad altri famosi film horror come Insidious, The Ring e Sinister.

Il modello di Polaroid utilizzata nel film esiste davvero ed è uno dei modelli più iconici prodotti dalla celebre marca di macchine fotografiche istantanee. Il modello in questione è l’iconica vintage macchina fotografica Polaroid SX-70.

La storia utilizzata per realizzare questo film non è originale ma è bensì un rifacimento dell’omonimo cortometraggio girato dallo stesso regista, Lars Klevberg, nel 2014.

Le riprese del film sono state girate nei suggestivi scenari cupi della regione canadese di Halifax, Nuova Scozia.

Top Film Horror Più Paurosi – Polaroid: guarda il trailer video sul canale Coming Soon Horror TV  solo su Viblix TVWeb in streaming online gratis, senza registrazione o limiti, anche dall’estero.

 

 

(385)