(29)

The Prodigy – Il Figlio del Male Film Horror: Trama, Trailer, Curiosità

The Prodigy – Il Figlio del Male Film Horror: Trama

The Prodigy – Il Figlio del Male Film è un film di Nicholas McCarthy. Con Taylor Schilling, Brittany Allen, Colm Feore, Peter Mooney, Jackson Robert Scott. continua» Horror,  Kong, USA 2019. – Eagle Pictures uscita giovedì 21 marzo 2019. Adatto ad un pubblico di età superiore ai 13 anni

Un bambino con disturbi comportamentali. Una madre preoccupata. La paura che si tratti di qualcosa di soprannaturale.. questi gli elementi di questo horror-thriller in vecchio stile dove gli elemento fondanti sono brivido, tensione ed un ritmo incalzante che tiene incollati gli spettatori fino alla fine.

Trama del film horror The Prodigy – Il Figlio del Male

Nella sua attesissima incursione nel genere horror-thriller, la candidata al Golden Globe e all’Emmy Taylor Schilling recita in THE PRODIGY nei panni di Sarah, una madre il cui comportamento inquietante del giovane figlio Miles segnala che una forza malvagia, forse soprannaturale, lo sta possedendo. Temendo per la sicurezza della sua famiglia, Sarah deve scegliere tra il suo istinto materno ad amare e proteggere Miles e il disperato bisogno di indagare su cosa o chi sta causando il suo turno oscuro. È costretta a cercare risposte in passato, portando il pubblico in una corsa sfrenata; uno in cui la linea tra la percezione e la realtà diventa spaventosamente sfocata. Tra un’indecisione e l’altra decide dunque di indagare e, allo stesso tempo, di far ipnotizzare il bambino per scoprire se qualche malevole entità paranormale sta realmente cercando di prendere il controllo totale del figlio per scopi malvagi. Le sorprese però non mancano…,

In questo inquietante horror  il mistero e il terrore si mixano con dinamiche interessanti e con atmosfere cupe che intendono trasporre nell’intera pellicola il cambiamento del piccolo Miles, prima bambino allegro e vivace e, improvvisamente, triste e sempre chiuso in se stesso. Non mancano i momenti di suspense ed è assolutamente da evidenziare come le interpretazioni degli attori riescano a dare quel tocco in più ad una trama non proprio nuovissima rendendo però questo film interessante da seguire e bello da vedere grazie alla fotografia dai toni dark e noir.

The Prodigy – Il Figlio del Male Film Horror: Curiosità

  • Miles, il bambino protagonista soffre di eterocromia, una differenza di colorazione tra entrambi gli occhi (nel caso di Miles, l’occhio destro è marrone e l’occhio sinistro è blu)
  • Jackson Robert Scott, che porta sul grande schermo Miles ossia il bambino protagonista del film, non è nuovo alle pellicole horror. Di recente, infatti, è stato tra i protagonisti del remax del cult horror IT.
  • Taylor Schilling è diventata famosa per il suo ruolo di Piper, una delle detenute nella celebre serie tv prodotta da Netlix Orange is The New Black. Questo ruolo l’ha candidata a prestigiosi premi come Emmy e Golden Globe.
  • Il film è stato prodotto dagli stessi produttori di altre pellicole horror dall’enorme successo sia di pubblico che di critica. Qualche nome? L’esorcismo di Emily Rose e Il Rito. Insomma, una garanzia per gli amanti del brivido!
  • Il regista Nicholas McCarthy, famoso per i suoi successi al botteghino ma anche per il poco apprezzamento della critica, ha già esplorato il genere horror con altre sue opere precedenti come “The Pact” e “At Devil’s Door”.

Guarda il film The Prodigy – Il Figlio del Male al cinema e il trailer sul canale Coming Soon Horror TV in streaming video HD online in Italia, solo su Viblix TV Web gratis, senza registrazione o limiti!

(29)

The Prodigy – Il Figlio del Male Film Horror: Trama, Trailer, Curiosità