95
Views

Stasera in TV, iVid presenta il nuovo trailer del film STRANE STRANIERE in streaming online

STRANE_STRANIERE_film_trailer_streaming_stasera_in_tv_online_ivid_canale_programmi_tv_viblix_tvweb_gratis_italia_rai_cinema_guarda_tv su internet movie

Stasera in TV: Film STRANE STRANIERE – Trailer Ufficiale

Stasera in TV iVid: il film STRANE STRANIERE
Regia di: Elisa Amoruso
Cast: Fenxia “Sonia” Zhou, Ana Laznibat, Ljuba Jovicevic, Radoslava Petrova, Sihem Zrelli

 Stasera in TV iVid: “Strane straniere”, il film-documentario della regista Amoruso racconta la storia di cinque donne che hanno lasciato i loro luoghi d’origine e che sono state in grado di reinventarsi, diventando esempi femminili di imprenditrici di successo.
 

Le protagoniste, Ana, Ljuba, Rady, Sihem e Sonia, arrivano in Italia per motivi diversi, e riescono, con grande tenacia e coraggio, a realizzare il loro sogno di riscatto da un vissuto insoddisfacente. Ognuna di loro crea un’attività integrandosi con successo nella nuova realtà e riuscendo così a costruirsi una nuova identità in un Paese diverso da quello di origine.

STRANE_STRANIERE_film_trailer_streaming_stasera_in_tv_online_ivid_canale_programmi_tv_viblix_tvweb_gratis_italia

Film STRANE STRANIERE Trailer in Streaming

 Ana è croata ed è arrivata a Roma per studiare architettura. Nella fila per chiedere il permesso di soggiorno conosce Ljuba, una sua coetanea serba con cui condivide l’amore per l’arte. Tra le due nasce immediatamente una grandissima amicizia che le porterà a gestire insieme una piccola galleria d’arte. Rady ha lasciato la Bulgaria e seguito un uomo che l’ha portata sulle coste toscane. Abbandonata dal proprio compagno, il mare e la passione per la pesca l’hanno convinta a restare, e la sua intraprendenza la porterà a fondare una cooperativa di donne per utilizzare il pesce invenduto trasformandolo in prodotti alimentari. Sihem, tunisina con un divorzio difficile alle spalle, ha invece deciso di aiutare le persone in difficoltà, straniere e italiane, mettendo in piedi un’associazione e occupandosi anche della gestione di una casa di riposo per anziani. Sonia, infine, è arrivata a Roma per seguire un marito non troppo convinto e ha aperto uno dei ristoranti cinesi più famosi della capitale.
  Distanti per esperienze di vita e provenienza, il dato che accomuna queste cinque donne è l’essere straniere e la voglia di rimboccarsi le maniche per dar vita ad una nuova realtà che non sia solo produttrice di reddito ma anche occasione di lavoro per gli altri e di integrazione per chi, come loro, proviene da un altro Paese.
  Il film affronta il tema cruciale dell’immigrazione, uno dei temi chiave del dibattito socio-politico italiano, e della emancipazione di queste “Strane Straniere”, le quali sono state capaci di ricostruire la propria identità oltre l’emigrazione, il dolore, le delusioni di un vissuto passato.

Guarda il trailer del film su iVid TV Online   stasera in TV.

(16)

(95)

Stasera in TV iVid: Film STRANE STRANIERE affronta il tema dell’immigrazione in Italia

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>