Stasera Viblix TV presenta Formula 1, GP di Singapore: doppietta Ferrari!

3
Views

Stasera Viblix TV presenta Formula 1, GP di Singapore: doppietta Ferrari!

Stasera Viblix TV presenta Formula 1, GP di Singapore: doppietta Ferrari! Vettel che precede Leclerc e torna a vincere dopo 22 gran premi! Doppietta Ferrari due anni dopo l’ultima volta (Budapest 2017).

Stavolta è andato veramente tutto bene per la Ferrari, che piazza i suoi due piloti al primo e al secondo posto nel GP di Singapore, dove tutti si aspettavano un dominio Mercedes. La Ferrari sembra veramente aver ritrovato affidabilità e, soprattutto, lucidità ai box. La strategia dei pit-stop, sebbene possa aver suscitato qualche perplessità in Leclerc, è stata perfetta e ha garantito il mantenimento delle prime due posizioni per la squadra. Effettivamente, di solito si richiama ai box chi è davanti, ma stavolta ai box hanno deciso di richiamare prima Vettel, per permettergli di conservare la posizione su Verstappen, ottimo terzo, e superare definitivamente Hamilton. Alla fine, i fatti hanno dato ragione alla scuderia. Non sapremo mai se c’è stata poi volontà di agevolare Vettel nel sorpasso su Leclerc ed aiutarlo nel ritrovare la vittoria. Il tedesco non vinceva dal GP del Belgio dello scorso anno e stava sprofondando in una crisi psicologica da non sottovalutare. Al momento, comunque, la rivalità tra i due piloti è assolutamente sana e si sta svolgendo nella massima correttezza, per il bene della squadra. Anche Leclerc, che in pista manifestava forti perplessità dialogando con il muretto via radio, alla fine si è mostrato calmo e contento del risultato del team.

Non accadeva da dieci anni che la Ferrari non vinceva tre gare di fila: erano state 4 vittorie consecutive (Malaysia, Bahrein, Spagna e Turchia), la Ferrari vinse il mondiale costruttori, ma Felipe Massa fu beffato da Hamilton all’ultimo GP e perse il mondiale per un punto.

La doppietta ottenuta serve molto in ottica mondiale costruttori, perché con due piloti che prendono il massimo dei punti, la Ferrari torna al secondo posto scavalcando la Red Bull.

Mancano ancora sei gare e speriamo davvero di continuare a vedere le Rosse così competitive.

Intanto, in attesa della prossima sfida domenica prossima a Sochi, nel GP di Russia, mettiti anche tu alla guida di un bolide rosso su Rossocorsa Racing TV!

Stasera Viblix TV presenta Formula 1, GP di Singapore: doppietta Ferrari! Guarda il canale Rossocorsa TV in streaming video online gratis, senza registrazione o limiti!

(3)

Stasera Viblix TV presenta Formula 1, GP di Singapore: doppietta Ferrari!

tv blog |

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>