(123)

Stasera in TV Viblix presenta il nuovo film horror Doctor Sleep

Stasera in TV Viblix e Coming Soon Horror TV presenta il nuovo trailer del film Doctor Sleep di Mike Flanagan. Un film con Ewan McGregor, Rebecca Ferguson, Carl Lumbly, Alex Essoe, Zackary Momoh. Genere Horror – USA, 2019, Uscita cinema giovedì 31 ottobre 2019 distribuito da Warner Bros Italia.

Il sequel di Shining arriva giusto in tempo per regalare un Halloween di tensione e di rimandi al capolavoro di Kubrik.

Stasera in TV Viblix presenta il film Doctor Sleep – Trama

Anni dopo gli eventi di Shining, l’ormai adulto Danny, ora custode del sinistro e affascinante Overlook Hotel, si ritrova a fare i conti con misteriosi eventi quando scopre di avere una “luccicanza”, una particolare abilità sensoriale che gli consente di avere visioni su passato e futuro. Se inizialmente il cammino di Danny si intreccia pericolosamente con quello dell’instabile padre, quando troverà la via della redenzione e del ritrovato equilibrio, porterà alla luce tutto quello che aveva messo a tacere sin da piccolo: l’abilità di parlare e connettersi con i defunti e di avere visioni sul futuro per prevedere tragedie. A portarlo a questa nuova consapevolezza di sé sarà una ragazza che lo aiuterà a riscoprire queste abilità e a sfruttarle nel miglior modo possibile. Cosa accadrà? Cosa verrà riportato in superficie?

Un film assolutamente imperdibile per gli amanti di Stephen King ma anche della prima iconica pellicola con Jack Nicholson. Le atmosfere cupe, l’alone di mistero e l’ottimo Ewan McGregor rendono questo film sicuramente una piccola perla imperdibile per gli amanti dell’horror. Non  mancano i momenti di tensione e i riferimenti al primo film per calare completamente lo spettatore nella storia e negli intrighi del labirinto mentale/paranormale della “luccicanza”.

Stasera in TV Viblix presenta il film Doctor Sleep – Curiosità

  • Stephen King ha avuto l’idea per Doctor Sleep nel 1998 quando firmò un libro quando qualcuno gli chiese cosa fosse successo a Danny. Questa era una domanda che King si era spesso chiesto e che cosa sarebbe successo a Jack Torrance se avesse trovato AA. King iniziò a pensare a quanti anni avevano Danny e Wendy e decise di trovare le risposte con un seguito, ma era un compito arduo.
  • Ewan McGregor, Dan Stevens, Chris Evans, Matt Smith e Jeremy Renner sono stati considerati e hanno incontrato il regista per il ruolo principale. McGregor è stato scelto per la benedizione di Stephen King.
  • Ewan McGregor ha all’incirca la stessa età di Danny Lloyd, che interpretava Danny Torrance nell’originale Shining
  • Doctor Sleep è uno dei pochi sequel che King ha scritto nella sua carriera.
  • Questo segna la seconda volta in tanti anni in cui Ewan McGregor ha interpretato la versione più vecchia di un ruolo iconico: nel 2018 ha interpretato Christopher Robin nel film Disney con lo stesso nome. Inoltre, McGregor è molto conosciuto per interpretare una versione più giovane di un ruolo iconico, ovvero Obi Wan Kenobi nei prequel di Star Wars. ·         Mike Flanagan ha dovuto convincere Stephen King che, nonostante la sua avversione per Shining (1980) di Stanley Kubrick, il pubblico aveva più familiarità con quella versione e in gran parte lo ha preferito a quella del 1997. Come tale, questo film doveva essere un seguito del film di Kubrick e includere alcuni riferimenti diretti ad esso.

Stasera in TV Viblix presenta il nuovo trailer del film Doctor Sleep sul canale televisivo online Coming Soon Horror TV solo su Viblix TVweb in streaming video HD gratis!

(123)

Stasera In TV Viblix Presenta Il Film Doctor Sleep

tv blog |