699
Views

Stasera in TV: il film “Caro Lucio ti scrivo”

Film_streaming_stasera_Caro_Lucio_Ti_Scrivo_su_iVid_TV_online_canale_di_Viblix_Webtv_gratis_Italiane_1

Film Caro Lucio Ti Scrivo

Genere: Film/Documentario

Regia: R. Marchesini

Con: F. Fabiani, L. Adorni

Il 4 marzo Lucio Dalla avrebbe compiuto 74 anni e per ricordarlo, a cinque anni dalla sua morte, è in programmazione, fino all’8 marzo 2017, nelle sale dei cinema italiani, un film-documentario dedicato alla sua figura.

Caro Lucio Ti Scrivo è il film in programmazione nei cinema italiani da mercoledì 1 marzo 2017 in occasione della nascita e nella settimana del 5° anniversario della morte dell’amato cantautore bolognese, diretto da Riccardo Marchesini e tratto dall’omonimo spettacolo teatrale scritto da Cristiano Governa. Si tratta di un film-documentario che parla di quella generazione che è cresciuta con Lucio Dalla e con le sue canzoni.

In particolare, la pellicola si sostanzia in 9 racconti che gravitano ognuno intorno ad una canzone dell’artista, da quella più famosa, come Anna e Marco, a quelle meno conosciute, come Meri Luis.

Sono i personaggi di questi brani a prendere vita, attraverso le lettere che indirizzano all’Autore e che, anche dopo la sua scomparsa, arrivano nelle mani della postina di Lucio Dalla, Egle Petazzoni. Toccherà proprio ad Egle dare voce a questa particolare corrispondenza, nella quale emergono i contenuti segreti ed enigmatici che le canzoni non hanno mai svelato in maniera esplicita.

“Caro Lucio ti scrivo” non incarna il documentario tradizionale sulla vita dell’artista che è venuto a mancare, ma configura una pellicola del tutto originale in grado di far rivivere i personaggi raccontati nelle canzoni di Dalla in una sequenza di piccoli film, ciascuno con le sue storie, i suoi personaggi ed i suoi caratteri.

A partecipare al progetto sono stati artisti di rinomata popolarità, come Ambra Angiolini, Alessandro Benvenuti, Piera Degli Esposti, Neri Marcorè, Ottavia Piccolo, Andrea Roncato e Grazia Verasani.

Guarda il film trailer su iVid TV stasera http://bit.ly/CaroLucioTiScrivo-Film

 

(169)

(699)

Stasera in TV: il film “Caro Lucio ti scrivo”

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>