Stasera in TV Web Italiana Viblix: Formula 1 in Austria, vince Verstappen, ma grandi Ferrari!

41
Views

Stasera in TV Web Italiana Viblix: Formula 1 in Austria, vince Verstappen, ma grandi Ferrari!

Stasera in TV Web Italiana Viblix: Un avvincente Gran Premio d’Austria chiude con entrambi le Ferrari sul podio, al secondo e terzo posto.

Le qualifiche avevano mostrato uno strapotere Mercedes, con Bottas in pole position e Hamilton accanto, in seconda posizione. Le Ferrari conquistavano la seconda fila con Vettel al terzo posto e poi Raikkonen. Il tedesco veniva però retrocesso al sesto posto per aver ostacolato la Renault di Carlos Sainz nel giro di lancio della Q2. L’episodio è stato totalmente involontario, frutto di una svista del pilota, ma anche del team. In questi casi, di solito, il pilota viene avvertito dal team dell’arrivo di un concorrente lanciato, così da evitare di ostacolarlo. Questa volta non è accaduto e il regolamento è chiaro.

Insomma, un’altra svista in casa Ferrari, dopo il tamponamento di una settimana fa di Bottas da parte di Vettel. In quel caso, l’errore era stato tutto del tedesco, che, cercando di sfruttare il maggior grip delle sue gomme UltraSoft. Purtoppo, non trovando un possibile sbocco, aveva dovuto inchiodare le gomme anteriori, andando così a tamponare il finlandese della Mercedes (che ha avuto la peggio).

Questo weekend austriaco sembrava nato ancora male, ma poi in gara le cose sono andate decisamente meglio. Aldilà della gran gara dei due ferraristi, abbiamo assistito ad una débâcle Mercedes come non si vedeva da tempo. Prima Bottas e poi Hamilton hanno dovuto parcheggiare le loro macchine sul prato ed abbandonare la gara per problemi al motore. Hamilton ha inoltre contestato abbastanza apertamente la decisione del suo muretto di non farlo rientrare ai box durante la virtual safety car, attivata per rimuovere la macchina del suo compagno di squadra.

Il mondiale si dimostra quindi sempre più avvincente e la pressione, sia tecnologica che emotiva, spinge le capacità di tutti al limite: piloti, ingegneri, meccanici, tutti compresi. Gli errori sono quindi da una parte e dell’altra e la sfida è più aperta che mai. Non dimentichiamoci, a questo proposito, delle Red Bull sempre in agguato. Anche qui però ci sono luci ed ombre: grande soddisfazione per la vittoria di Verstappen sul circuito di casa, ma delusione per Riciardo, tradito anche lui dal motore.

Stasera in TV Web Italiana Viblix: Questa domenica sera ci troviamo comunque Vettel al primo posto nella classifica piloti e la Ferrai prima in quello costruttori: non male

Godiamoci questo momento, in attesa della prossima sfida, di nuovo in Europa, nel GP di Gran Bretagna, domenica prossima.

In attesa del semaforo verde sul circuito di Silverstone, mettiti intanto anche tu alla guida di un bolide rosso Stasera in TV Web Italiana Viblix e Rossocorsa Racing TV!

https://viblix.com/?p=1491

(41)

Stasera in TV Web Italiana Viblix: Formula 1 in Austria, vince Verstappen, ma grandi Ferrari!

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>