(181)

Stasera in TV Online Viblix Paliamo Di Formula 1 in Bahrain: La Ferrari Raddoppia!

9 aprile 2018 15:57
More videos
181
Views

Stasera in TV online Viblix paliamo di Formula 1 in Bahrain: La Ferrari raddoppia

Stasera in TV online Viblix TVWeb presenta i nuovi programmi televisivi online su La Ferrari di Vettel vince anche in Bahrein, dopo una gara entusiasmante, con un finale mozzafiato!

Abbiamo concluso il nostro ultimo post con un’affermazione netta: bene la Ferrari in Australia, ma in Bahrain sarà un’altra storia, perché lì le soste saranno necessariamente due.

Bene, ci siamo sbagliati, ma non ci dispiace affatto! Vettel è riuscito infatti a concludere la corsa, e a vincerla, con un solo pit-stop, portando le gomme medie (quelle gialle) allo stremo, per quaranta giri.

Il team Ferrari è stato ancora una volta strategicamente perfetto, ma stavolta rischiando molto. La situazione si è creata con il rientro di Raikkonen ai box al trentaseisemo giro, Cambio gomme che parte velocissimo, ma quando il finlandese riparte, la gomma posteriore sinistra non è stata ancora cambiata, la macchina sbanda ed investe un meccanico, che riporta frattura di tibia e perone. I nostri migliori auguri di pronta guarigione al malcapitato Francesco.

Raikkonen si ferma dopo pochi metri e la sua macchina è riportata ai box. In questi momenti, la pit lane è intasata e il momento sembra drammatico, prima di tutto per le sorti dello sfortunato meccanico. Le due Mercedes con gomme nuove sono scatenate e fermarsi ora, per Vettel, vorrebbe dire probabilmente  abbandonare ogni speranza di vittoria. A questo punto, il colpo di genio (e, diciamolo pure, l’azzardo). La scuderia decide di non far rientrare Vettel e gli chiede di continuare con le gomme che ha.

stasera in tv online viblix streaming formula 1 video bahrein ferrari gratis

Stasera in TV online Viblix – Formula 1 Bahrein 2018

Quando abbiamo scritto che su questa pista due pit-stop sono obbligatori, abbiamo seguito i pareri di tutti gli esperti del settore. In realtà, nessuno sapeva cosa poteva succedere ai pneumatici Pirelli di nuova generazione dopo 25/30 giri di utilizzo. L’azzardo è stato quindi anche una grande sfida tecnologica. Adesso sappiamo che anche su un circuito del genere, molto veloce, queste gomme possono tenere. Su questa evidenza, la Ferrari ha ottenuto il suo secondo successo consecutivo. Non dimentichiamo però la lucidità ritrovata di Vettel, che ha mostrato anche oggi una forma smagliante, rintuzzando gli attacchi di Bottas negli ultimi due giri al cardiopalmo.

Per gli appassionati di questo sport, ricordiamo infine i primi punti della nuova Alfa Romeo Sauber, con il nono posto di Marcus Ericsson. La mitica scuderia italiana ritorna quindi nelle classifiche del mondiale di Formula 1 dopo più di 30 anni.

Prossimo appuntamento è già domenica prossima, in Cina, per il terzo capitolo del mondiale 2018. Questa volta, non diciamo niente sulle previsioni di pit-stop…

In attesa della terza gara del Mondiale 2018, il 15 aprile prossimo, in Cina, mettiti anche tu alla guida di un bolide rosso su Rossocorsa Racing TV stasera in tv online Viblix!

 

(181)