29
Views

 Stasera in TV il Film LA VENDETTA DI UN UOMO TRANQUILLO – Vincitore di 4 Premi Goya 2017 Miglior Film

 

stasera_in_tv_film_la-vendetta-di-un-uomo-tranquillo_guarda_trailer_online_streaming_tv_web_viblix_ivid_gratis cinema italia

Stasera in TV Film La vendetta di un uomo tranquillo

Titolo Originale: Tarde para la ira

 Genere: Thriller

 Regia: Raúl Arévalo

 Cast: Antonio de la Torre, Luis Callejo, Ruth Díaz

 Vincitore di 4 Premi Goya 2017: miglior film, miglior regista esordiente, migliore sceneggiatura originale, miglior attore non protagonista, La vendetta di un uomo tranquillo (Tarde para la ira, questo il titolo originario) è un film scritto e diretto da Raúl Arévalo, attore conosciutissimo in Spagna, al suo esordio alla regia.

 Raùl Arévalo costruisce con cattiveria e precisione un thriller dal ritmo serrato e dai toni violenti.

stasera_in_tv_film_la-vendetta-di-un-uomo-tranquillo_guarda_trailer_online_streaming_tv_web_viblix_ivid

Stasera in TV Film La vendetta di un uomo tranquillo

Due uomini sono al centro della scena: Curro (Luis Callejo), che viene arrestato per una rapina in una gioielleria (è l’unico della banda a pagarne le conseguenze) e Josè (Antonio de la Torre), un uomo ricco e solo che una mattina in un bar conosce Ana (Ruth Diaz), compagna del primo; da qui si sviluppa la trama drammatica del film.

 Nella Madrid estiva del 2007 è in corso una rapina in una gioielleria. Curro è l’unico della banda di quattro criminali ad essere arrestato. Otto anni più tardi, la sua fidanzata Ana è in attesa che lui esca di prigione; José, un uomo che ha perso l’amata moglie durante quella stessa brutale rapina, pianifica silenziosamente di vendicarsi dei responsabili della tragedia.

Dopo aver scontato otto anni di carcere, Curro torna in libertà con l’intento di iniziare una nuova vita assieme alla fidanzata Ana ed al figlio che hanno avuto insieme. José è un uomo tranquillo e solitario che inizia a frequentare il bar gestito da Ana e dal di lei fratello, facendo amicizia con gli altri avventori e in particolar modo con la stessa Ana, che vede come una speranza per la sua misera vita. Tra i due scoppia la scintilla, ma José nasconde qualcosa, un piano, una vendetta dettati dalla rabbia e da una voglia di vendetta che, covata dentro per tanto tempo, rischia ora di esplodere.

stasera_in_tv_film_la-vendetta-di-un-uomo-tranquillo_guarda_trailer_online_streaming_tv_web_viblix

Stasera in TV Film La vendetta di un uomo tranquillo

Se all’inizio il protagonista sembra essere proprio l’uomo tranquillo, che offre il titolo al film, in realtà si scoprirà presto il suo lato più nascosto, capace di generare un’esplosione di violenza. Ma per arrivare ai suoi obiettivi, Josè deve passare attraverso molte persone, guadagnandosi la loro fiducia. Tra queste, Ana, la moglie del galeotto Curro, donna sola e con un figlio, forte e determinata, che sarà una delle “prede” principali di Josè.

Curro, una volta uscito di prigione, spera di ricominciare una nuova vita con Ana, ma tornato a casa, troverà Josè, che lo costringerà a confrontarsi con il proprio passato.  L’incontro tra Ana e Josè è solo l’inizio, infatti, di una tragica vendetta di un uomo che ha visto la sua vista disgregarsi in poco più di due ore.

La Vendetta di un Uomo Tranquillo è un film completo: momenti di adrenalina pura si alternano a fasi introspettive che inducono lo spettatore a riflettere su quanto è disposto a fare l’uomo, pur di vendicarsi del terribile destino che lo ha colpito.

L’odio, l’amarezza, la rabbia manifesta e quella repressa, sono temi che hanno da sempre interessato il regista e che ha voluto rappresentare con la maggior dose di realismo possibile in un thriller.

 

(29)

Stasera in TV il Film LA VENDETTA DI UN UOMO TRANQUILLO – Vincitore di 4 Premi Goya 2017 Miglior Film

tv blog |

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>