(33)

Stasera in TV Parliamo di Film Horror – Scary Stories to Tell in the Dark

Stasera in TV Parliamo di Film Horror – Scary Stories to Tell in the Dark: Regia di André Øvredal. Un film con Zoe Margaret Colletti, Michael Garza, Austin Zajur, Gabriel Rush, Natalie Ganzhorn. Genere Horror – USA, 2019, Uscita cinema giovedì 24 ottobre 2019 distribuito da Notorious Pictures.

Racconti del terrore per un film horror diverso dal solito che strizza l’occhio alle ultime novità dal sapore anni 80

Stasera in TV Parliamo di Film Horror – Scary Stories to Tell in the Dark – Trama

La storia narra le terrificanti avventura di un gruppo di teenager che cercano di risolvere il mistero che avvolge una serie di improvvise e strane morti che avvengono nella loro cittadina. Cosa scopriranno indagando?

È il 1968 in America. Il cambiamento sta soffiando nel vento … ma apparentemente lontano dai disordini nelle città è la piccola città di Mill Valley, dove per generazioni, l’ombra della famiglia Bellows è apparso in lontananza. È nella loro villa ai margini della città che Sarah, una ragazza con orribili segreti, ha trasformato la sua vita torturata in una serie di storie spaventose, scritte in un libro che ha trasceso le storie del tempo che hanno un modo di diventare fin troppo reali per un gruppo di adolescenti che scoprono il terrificante libro di Sarah.Scritto da Alvin Schwartz, Scary Stories to Tell in the Dark è stato un libro d’infanzia che non ci aspettavamo di trasformare in un film. La serie di racconti non collegati era divertente, ma non sembrava materiale cinematografico. Ma Guillermo del Toro, che ha scritto la sceneggiatura, riunirà le storie individuali in una trama generale. Secondo il sito ufficiale del film, il tempo è il 1968, in una piccola città di Mill Valley. La famiglia Bellows è un appuntamento fisso della città. Dopotutto, è nella loro villa dove una ragazza di nome Sarah ha trasformato la sua vita torturata in una serie di storie spaventose. Il suo libro è sopravvissuto ai giorni nostri, dove sta diventando una realtà spaventosa. Un gruppo di bambini deve riunirsi per affrontare le loro paure e salvare la città. Dalla descrizione, sembra che Del Toro abbia incorporato il libro nel film. I bambini si rendono conto che il libro, o forse il diario fantasioso di Sarah, è la ragione delle strane morti che accadono nella loro città. Molte delle nostre storie preferite saranno presenti in alcuni di questi incidenti, tra cui The Big Toe, The Dream, The Red Spot e Harold. Da questi solo, possiamo dire che Del Toro ha fatto riferimento a tutti e tre i libri di Scary Stories. Ma nulla è più spaventoso dei nostri libri preferiti trasformati in adattamenti infedeli. Fortunatamente per noi, dai brevi teaser, sembra che Del Toro rimarrà fedele ai libri originali.

Stasera in TV Parliamo di Film Horror – Scary Stories to Tell in the Dark – Curiosità

  • Scary Stories to Tell in the Dark è una serie di tre libri per bambini scritti da Alvin Schwartz e illustrati da Stephen Gammell. Le storie terrificanti del titolo sono pezzi di folklore e leggende metropolitane raccolte e adattate da Schwartz.
  • Scary Stories to Tell in the Dark era il segreto di ogni bambino. Molte scuole hanno bandito la serie di storie grottesche a causa dei suoi racconti di incubo-carburante. Il contrabbando era passato tra i bambini, e in seguito lessi sotto le coperte con una torcia elettrica. Quindi sii spaventato, sii molto spaventato: il libro di Guillermo Del Toro sull’adattamento dello schermo si sta facendo strada verso di te.
  • L’immagine del poster è basata sulla storia di Harold, che è descritta nel terzo libro.
  • I co-protagonisti di Fist Fight – Austin Zajur e Dean Norris – appaiono di nuovo insieme.

Stasera in TV Parliamo di Film Horror – Scary Stories to Tell in the Dark. Guarda il trailer italiano sul canale Coming Soon Horror TV di Viblix TV web in streaming video HD online gratis, senza registrazione o limiti!

(33)

Stasera in TV Parliamo di Film Horror – Scary Stories to Tell in the Dark – Trama, Trailer, Curiosità

tv blog |