Rossocorsa TV presenta Formula 1, GP di Singapore: ancora una pole per Leclerc!

9
Views

Rossocorsa TV presenta Formula 1, GP di Singapore: ancora una pole per Leclerc!

Rossocorsa TV presenta Formula 1: Charles Leclerc conquista a Singapore la terza pole position consecutiva, dopo i GP del Belgio e d’Italia.

Sembra quindi che la pausa estiva abbia fatto veramente bene alla Ferrari, che dal 1 settembre pare aver ritrovato una forma che non si vedeva da tempo. Nuovo motore e nuovo kit aerodinamico hanno mano mano migliorato le prestazioni delle rosse in queste ultime settimane. Mentre però i circuiti velocissimi di Francorchamps e Monza sono storicamente favorevoli alla Ferrari, a Singapore tifosi ed esperti sono arrivati sulla difensiva. Il circuito cittadino con più curve del Circus non si adatta particolarmente alle caratteristiche delle rosse. Eppure, il giovane Leclerc è riuscito a stare davanti a tutti anche qui, con un Q3 da brividi, nel quale ha sfiorato tutti i muri possibili (e ne ha colpito anche uno!) pur di tagliare al massimo le curve e recuperare i centesimi necessari per afferrare il miglior tempo.

Bisogna onorare anche Vettel, autore di un giro strepitoso in Q2, che sembrava avergli garantito la pole. Il tedesco in Q3 è poi rientrato ai box, consapevole di non potersi superare. Alla fine, Vettel è scivolato in terza posizione, dopo che anche Hamilton, terminato quarto al termine del Q2, ha piazzato una zampata finale al termine della sessione. Nonostante fosse il super-favorito per la pole, il britannico è rimasto comunque 191 millesimi dietro Leclerc.

La gara di domani si preannuncia particolarmente avvincente, in quanto il circuito resta favorevole alle Mercedes, ma la Ferrari sembra aver trovato finalmente affidabilità ed equilibrio. L’arma migliore della Ferrari, però, sembra ora essere la serenità e la consapevolezza dei propri mezzi trovata dal giovane Leclerc, che, dopo aver vinto le precedenti due gare partendo dalla pole, darà sicuramente tutto se stesso per terminare la gara davanti a tutti anche qui!

Intanto, in attesa del semaforo verde al GP di Singapore, mettiti anche tu alla guida di un bolide rosso su Rossocorsa Racing TV!

Rossocorsa TV presenta Formula 1 – guarda i migliori video di Ferrari e Maserati solo su Viblix TV web in streaming video HD online senza registrazione o limiti stasera!

(9)

Rossocorsa TV presenta Formula 1, GP di Singapore: ancora una pole per Leclerc!

tv blog |

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>