42
Views

Rossocorsa Racing TV Online Streaming ITA: Piacevole sorpresa a Singapore, dove Vettel si impone nelle qualifiche, conquistando la sua terza pole position della stagione. Con questo risultato, il tedesco della Ferrari diventa il pilota ad aver conquistato più pole su questo circuito: ben quattro, contro le tre di Hamilton ed una ciascuno per Massa, Alonso e Rosberg.

Rossocorsa Racing TV Online Streaming ITA GP Singapore Video

Rossocorsa Racing TV Online Streaming ITA

La pole è stata conquistata con un ultimo giro fantastico, dove Vettel ha abbassato di tre secondi il risultato della pole del 2016, conquistata da Nico Rosberg. La determinazione di Hamilton, mostrata ieri in conferenza stampa, non è bastata alle Mercedes, che partiranno entrambe in terza fila (Hamilton quinto e Bottas sesto). In realtà  le Red Bull erano sembrate imprendibili, con Verstappen primo e Riciardo secondo per gran parte delle sessioni di qualifica, oltre che nella terza sessione di prove libere stamane. Anche Raikkonen riesce a piazzarsi davanti alle Mercedes: il finlandese partirà  in quarta posizione, chiudendo la seconda fila.

Tutto sembra quindi abbastanza diversa dalle posizioni emerse a Monza. Il circuito di Marina Bay è indubbiamente molto diverso da quello italiano: è un circuito cittadino molto tortuoso, caratterizzato da ben 23 curve (14 a sinistra e 9 a destra). Tutto questo sembra creare qualche problema al team campione del mondo in carica, che si trova sicuramente più a suo agio su circuiti veloci dove può sfruttare al massimo la sua power unit (la W08), che mantiene un vantaggio in termina di velocità  pura. La Ferrari trae invece vantaggio sui circuiti più tortuosi grazie al suo passo più corto, che permette una maggiore agilità  nei cambi di direzione ed una minore usura dei pneumatici, che riescono quindi a mantenere un alto rendimento di prestazioni più a lungo.

Rossocorsa Racing TV Online Streaming - GP Singapore

Rossocorsa Racing TV Online Streaming – GP Singapore

Nonostante questi oggettivi dati tecnici, la F1 è fatta di tante altre variabili e, diciamo la verità: vista l’atmosfera di ieri, pochi avrebbero scommesso su questo risultato.

Piace l’atteggiamento di Vettel, che, pur felice del risultato odierno, continua ad essere molto prudente riguardo la gara di domani, mostrando grande concentrazione e consapevolezza dei limiti sui bisogna continuare a lavorare.

In attesa di una gara che si preannuncia molto avvincente, mettiti anche tu alla guida di un bolide rosso su Rossocorsa Racing TV Online ITA in streaming video gratis, senza registrazione o download, senza limiti!

(42)

Rossocorsa Racing TV Online Streaming ITA – Inizia bene il GP di Singapore: pole position per Vettel!

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>