(46)

Rex Un Cucciolo a Palazzo – I Cartoni Animati Per Bambini – Trama, Trailer, Curiosità

Rex Un Cucciolo a Palazzo – I Cartoni Animati Per Bambini: Regia di Ben Stassen. Un film con Jack Whitehall, Iain McKee, Sheridan Smith, Matt Lucas, Sarah Hadland. Cast completo Titolo originale: The Queen’s Corgi. Genere Animazione – Belgio, 2019, durata 92 minuti. Uscita cinema giovedì 14 febbraio 2019 distribuito da Eagle Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti

La Regina Elisabetta diventa cartone animato per questo film dedicato alla sua passione per gli amici a quattro zampe e sulla storia del suo cane più amato, Rex.

Rex Un Cucciolo a Palazzo – I Cartoni Animati Per Bambini – Trama 

La storia si concentra su Rex, e sulla sua storia in quanto cane più amato del monarca britannico. Regalo del principe consorte, Rex diventa subito il cane preferito della regina che lo coccola e lo vizia a dismisura. Ma Rex non è l’unico amico a quattro zampe che abita a Buckingam Palace con la regina! E così, essendo diventato il cocco della regina, Rex desta le antipatie e le invidie degli altri cani che lo sbattono fuori da palazzo e lo lasciano allo sbaraglio. Iniziano così le avventure di Rex tra incontri con un clan con cani di ogni tipo, affrontandosi e combattendosi a vicenda e numerose insidie alla ricerca della via giusta per tornare a casa dalle regina. Durante il suo epico viaggio per tornare alla regina, Rex però ha l’occasione di innamorarsi e di  scoprire la sua vera natura. Il film d’animazione è dunque un film sulla crescita personale ma anche sul tenero rapporto tra la regina e il suo cane. Seguendo le gesta del cucciolo preferito del monarca Rex, che si perde a Londra è divertente guardare come il piccolo corgi si relaziona con il mondo esterno ben lontano dalla vita lussuosa del palazzo reale.  Si avventura a riunirsi con la sua amata Regina, imparando alcune cose su di sé lungo la strada.

È esattamente ciò di cui il mondo ha bisogno per riprendersi dalle notizie di aprile che la linea di corgis del monarca è giunta alla fine. La regina Elisabetta ricevette il suo primo corgi, Susan, per il suo diciottesimo compleanno, e li allevò fino al 2015, quando iniziò a temere che potesse inciampare o cadere con i cuccioli più piccoli. Quando la discendente di Susan, la quattordicesima generazione di Willow, fu messa a dormire la scorsa primavera, la sua linea era finita.

Per fortuna, la Regina continua a godere della compagnia del migliore amico dell’uomo. Ha due miscele di bassotti e corgi e recentemente ha adottato un corgi dopo che il suo proprietario, un ex guardacaccia in una delle case della Regina, è morto. Con l’arrivo di Rex – Un cucciolo a palazzo, gli amati animali domestici del monarca possono  continuare a vivere anche nell’immagine pubblica per sempre.

Rex Un Cucciolo a Palazzo – I Cartoni Animati Per Bambini – Curiosità

  • Il secondo film animato di Ray Winstone. Il primo è Rango (2011)
  • La Regina incontrò il suo primo corgi, chiamato Dookie, quando aveva 13 anni, secondo Royal Central. Suo padre ha portato il cane a casa per Elizabeth e sua sorella, Margaret. Si dice che la regina Elisabetta lo abbia prelevato dalla lettiera a causa della sua lunga coda, “in modo che possiamo vedere se è contento o no”. Ha ricevuto il suo corgi, Susan, per il suo diciottesimo compleanno nel 1944, come riportato da Mashable, e ne ha posseduti ben 30 da allora!

Rex Un Cucciolo a Palazzo – I Cartoni Animati Per Bambini. Guarda il nuovo trailer italiano sul canale Coming Soon Kids TV online in streaming video HD solo su Viblix TVWeb gratis, senza registrazione o limiti!

(46)

Rex Un Cucciolo a Palazzo – I Cartoni Animati Per Bambini – Trama, Trailer, Curiosità