95
Views

Programmi TV online | Anniversario Ferrari 6

Programmi TV online | Anniversario Ferrari

Nuovi Programmi TV online da Rossocorsa Racing TV: i festeggiamenti per il compleanno della Ferrari fervono ed entrano nel vivo!

Proprio oggi è stata decisa la location di Forte dei Marmi come punto di ritrovo e partenza della “Cavalcade Classic”. Il 6 e 7 maggio prossimi, collezionisti da tutto il mondo, con 20 nazioni rappresentate, potranno vivere un’esperienza fantastica attraversando la Toscana e l’Emilia, offrendo al pubblico uno spettacolo affascinate. Punto di arrivo, ovviamente, Maranello!

La Redazione Motori di Viblix seguirà questo ed altri eventi previsti. Intanto, vogliamo suggerirvi la visione di un video proposto da Rossocorsa Racing TV, che sintetizza in poco meno di due minuti la continuità del fascino Ferrari, dalla realizzazione del primo modello agli ultimi bolidi che uniscono tecnologia d’avanguardia a design esclusivo.

Il video parte proprio riproducendo la situazione del 12 marzo 1947, quando, dopo un lavoro estenuante quanto meticoloso, alle ore 16, in mezzo ad un gruppo di tecnici e meccanici un signore distinto, in giacca e cravatta, girò la chiave di accensione del primo bolide del cavallino e fece nascere il mito.

Programmi TV online | Anniversario Ferrari 1

Programmi TV online | Anniversario Ferrari

A dire il vero, testimoni narrano che per pochi istanti la vettura sembrò stentare, ma il rombo armonico del motore tranquillizzo subito tutti. A proposito, si trattava di un 12 cilindri a V di appena 1.496 centimetri cubi, che bastarono comunque a raggiungere i 150 km/h sulla Statale dell’Abetone (…superfluo ricordare che all’epoca l’autovelox non era stato neanche ancora pensato…).

L’uomo in giacca e cravatta era proprio lui: Enzo Ferrari, che aveva appena compito 49 anni e nel suo passato poteva vantare, dopo un trascorso di pilota di medio livello, la geniale idea della creazione della Scuderia Ferrari, che aveva fatto grande l’Alfa Romeo sui circuiti di gara negli anni ’30. Grazie proprio alla liquidazione ottenuta dall’Alfa Romeo e dal prestito delle banche modenesi, alle ore 16 di quel 12 marzo 1947 Enzo Ferrari dimostra a se stesso ed al mondo di poter essere indipendente ed iniziare quello che poi è venuto e tutti conosciamo.

Programmi TV online | Anniversario Ferrari 5

Programmi TV online | Anniversario Ferrari

Prima di essere uno status symbol, la Ferrari è senz’altro fascino, genio e dedizione. Stasera in TV su Viblix rivivi quegli attimi di 70 anni fa, quando tutto è cominciato!

Guarda i nuovi programmi TV Online di Auto Ferrari e Maserati in Streaming Video HD Gratis senza registrazione o limiti, solo su Rossocorsa Racing TV con VIBLIX TV Web stasera.

(59)

(95)

Programmi TV online | Tanti auguri Ferrari: 70 anni portati benissimo in Italia!

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>