(70)

Programma TV online stasera di Sport Outdoor Sea TV Nr12

10 luglio 2018 18:12
More videos
70
Views

Programma TV online stasera di Sport Outdoor Sea TV Nr12

Programma TV online stasera: benvenuti a Sport Outdoor TV online, il canale tv web dedicata allo sport, alla nautica e al turismo, sarà in onda tutto l’anno con vari format televisivi estivi e invernali che parlano di mare, di montagna e sui migliori luoghi italiani.

In questa puntata del programma TV online, a La Spezia, dentro l’arsenale militare della Marina militare italiana, parliamo della sesta edizione la Fiera del Mare e del suo futuro. Un resoconto completo di questo grande e importante evento a La Spezia è stata la capitale mediterranea della tecnologia della scienza e dell’industria legata al mare alla nautica alla difesa. Specie infatti ha ospitato la sesta edizione di una riunione internazionale, dove protagonista è il mare sia come patrimonio da preservare e risorsa ma anche come area di sviluppo per una nazione che, in questo ambiente, ha una realtà di eccellenza in vari settori. A La Spezia, non troviamo quindi solo il settore militare navale, ma anche il principale polo scientifico industriale del Paese. Grazie alla sua storia di oltre 150 anni, la Fiera del Mare è una vetrina su tutto il contesto del settore, partendo dall’economia del mare passando ai trasporti, ai porti, per arrivare alla ricerca al turismo ed all’ambiente. Ovviamente, grande attenzione è data al contesto industriale dove proprio l’area spezzina attraverso una serie di aziende nazionali e locali è certamente un punto di snodo per l’intero bacino mediterraneo e mondiale, oltre che un polo di eccellenza internazionale presente a questa sesta edizione.

Ci sono 150 espositori da tutto il mondo, oltre 40 delegazioni straniere, una trentina di eventi ed oltre 100 incontri, che si sono svolti per aziende, eventi per parlare di accordi commerciali scientifici. Il programma si è svolto all’interno della base navale del famoso Arsenale militare della marina italiana: una cerimonia importante con il sindaco di La Spezia, che ha espresso grande soddisfazione per lo svolgimento di questo evento di portata internazionale nel Golfo. Il Sindaco ha sottolineato che: “tutti insieme abbiamo cercato non solo di dare continuità, ma anche un’ulteriore integrazione rispetto alle presenze italiane e straniere. Noi rappresentiamo l’economia del mare e una parte importante riguarda la Marina e ne siamo orgogliosi. Siamo orgogliosi delle nostre aziende, della nostra tecnologia e delle competenze che riusciamo a esprimere.”

Qui oggi si può toccare il futuro: quelle che saremo dipende solo da noi e da quello che saremo in grado di creare facendo rete e sistema con gli enti di ricerca e con le istituzioni.

Quindi buon vento alle aziende partecipanti a questa vetrina che costituisce un punto di incontro, una manifestazione a tutto tondo per chi vive, ama e lavora sul mare.

Ovviamente non manca poi la promozione delle bellezze del territorio della grande qualità della nostra enogastronomia e delle nostre tradizioni.

In questo salone sono presentile ultime innovazioni nell’ambito tecnologico dei prodotti dei leader mondiali nell’ambito dei sistemi navali, dei sistemi di difesa navale, dei sensori radar, dei sistemi di comunicazione e dei sistemi duali, che possono essere utilizzati su navi non strettamente militari per il recupero in mare di dispersi piuttosto che per la sorveglianza costiera.

La Fiera del Mare resta l’unico momento che abbiamo per far vedere e toccare con mano i prodotti del nostro settore navale.

Non dimentichiamo poi che una visita a La Spezia permette di visitare le bellezze naturali circostanti, tra le quali suggeriamo, soprattutto in questa stagione, le Cinque Terre.

Vediamo il programma TV online stasera, il video della Festa Del Mare sul canale televisivo Sport Outdoor TV di Viblix TVWEB gratis, senza registrazione o limiti.

(70)

Category: tv blog