(494)

Pet Semetary Movie 2019: Genere Horror: Trama, Trailer, Curiosità

Pet Semetary Movie 2019: Genere Horror: Trama

Pet Semetary Movie 2019: Regia di Kevin Kölsch, Dennis Widmyer. Un film con Jason Clarke, John Lithgow, Amy Seimetz, Naomi Frenette, Alyssa Brooke Levine. Genere Horror – USA, 2019, Uscita cinema giovedì 9 maggio 2019 distribuito da 20th Century Fox.

Un horror mozzafiato che riprende vecchie tematiche care al genere in questa trasposizione del celebre romanzo del maestro del brivido Stephen King. Riusciranno i protagonisti a mettersi in salvo dall’inquietante minaccia soprannaturale che sembra celarsi dietro il cimitero per animali?

Trama del film Pet Semetary

Louis Creed, sua moglie Rachel e i loro due figli Gage ed Ellie si trasferiscono in una casa rurale dove vengono accolti e illuminati dal misterioso “Pet Sematary” situato vicino a casa loro. Dopo la tragedia del loro gatto ucciso da un camion, Louis ricorre a seppellirlo nel misterioso cimitero degli animali domestici, che non è assolutamente come sembra, come dimostra ai Creed che a volte, certe creature è meglio che restino morte dopotutto!

Con colpi di scena e suspense Pet Semetary si propone come una pellicola perfetta per gli amanti sia del genere horror che di Stephen King in quello che sembra essere un ottimo adattamento del suo celebre romanzo omonimo. Le atmosfere cupe e il ritmo della narrazione fa calare gli spettatori profondamente nello scenario inquietante della zona rurale e del cimitero per animali che diventano veri e proprio protagonisti del film.

La storia è avvincente e fino alla fine riesce a tenere alta l’attenzione del pubblico alla ricerca di risposte su quali siano le malvagie pericolose energie negative che riescono a far si che le creature sepolte nel cimitero possano tornare in vita.

Pet Semetary Movie 2019: Curiosità

  • Il film è tratto da un romanzo di Stephen King pubblicato nel 1983
  • Il film è un remake della pellicola Cimitero Vivente sui grandi schermi nel 1989
  • Il film del 1989 per la sua crudezza e per le immagini forti venne censurato e, il bambino protagonista del film, girò le scene da parte per evitare di farlo partecipare a spettacoli visivi troppo crudi per un ragazzino della sua età
  • Nel 1992 ci fu un sequel chiamato il Cimitero Vivente 2
  • Riferendosi all’adattamento originale nel 1989, Stephen King ha dichiarato che di tutti i suoi romanzi, è l’unico che lo spaventava davvero
  • Il titolo del film è “Pet sematary” e non “Pet Cemetery” a causa dei bambini che hanno scritto male la parola “cimitero”.·
  • Sia Jason Clarke che John Lithgow hanno recitato in un film di Planet of the Apes. Clarke era in Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie (2014) e Lithgow era in L’alba del pianeta delle scimmie (2011).·
  • Anche se la maggior parte dei film di Stephen King è nel genere horror, questo è solo il secondo compositore Christopher Young, che è più conosciuto per aver realizzato film horror e ha lavorato ad un adattamento di una storia di Stephen King. Il primo è The Dark Half. Il film è stato girato in Canada. Entrambi i registi del film hanno anche lavorato insieme dirigendo il segmento “Valentine’s Day” nel film 2016.

Guarda Pet Semetary Movie 2019, il nuovo film di genere horror al cinema e il trailer sul canale Coming Soon Horror TV in streaming video HD online in Italia, solo su Viblix TV Web gratis, senza registrazione o limiti!

 

 

 

(494)

Pet Semetary Movie 2019: Genere Horror: Trama, Trailer, Curiosità