OMICIDIO ALL’ITALIANA – Film Trailer Streaming su iVid TV Online

1125
Views

Film trailer in Streaming Video: OMICIDIO ALL’ITALIANA

OMICIDIO-ALL-ITALIANA_film_streaming_stasera_in_tv_online_web_gratis_ivid_viblix_tvweb_su_internet_movie_trailer

Guarda OMICIDIO ALL’ITALIANA Film Trailer

Regia: Maccio Capatonda

Attori: Maccio Capatonda, Herbert Ballerina, Ivo Avido, Sabrina Ferilli, Fabrizio Biggio, Antonia Truppo

Genere: Commedia

La cornice in cui si snoda la trama del film è la piccola realtà immaginaria di Acitrullo, paesino sperduto tra le montagne del Sud Italia, abitato solo da pochi vecchietti. I giovani sono ormai andati tutti via dal piccolo borgo, allettati da realtà ben più all’avanguardia.

Il film racconta di un “omicidio” inventato ad arte dal sindaco (Maccio Capatonda) e dal vicesindaco (Herbert Ballerina) del Paese, per dargli dignità mediatica e riscattarlo dalla noia e dalla alienante quotidianità.

La morte improvvisa dell’abbiente contessa locale offre, pertanto, lo spunto per inscenare un omicidio misterioso ed attirare nel derelitto paesino la televisione, con la nota trasmissione “Chi l’acciso” (condotta dall’anchor di punta Donatella Spruzzone, attraverso la sapiente interpretazione di Sabrina Ferilli), i giornali e quindi il turismo macabro. Quale occasione migliore per il sindaco ed il suo vice per fare uscire dall’anonimato il piccolo paesino di Acitrullo?

Il caso di cronaca porterà il paesino in televisione, dandogli automaticamente lustro, e lo porrà al centro della curiosità mediatica, come già accaduto in passato per Novi Ligure, Cogne ed Avetrana. Il paesello abbruzzese viene così letteralmente inondato da giornalisti e troupe televisive, nonché da turisti che accorrono per farsi fotografare nei luoghi della supposta tragedia e acquistare souvenir a tema, tutti sopraffatti da una tecnologia invasiva, ossessiva e irrispettosa.

L’attore e regista Maccio Capatonda racconta così, con uno straordinario umorismo, la morbosità della cronaca italiana, che arriva a speculare, in dispregio del dolore e della dignità umana, su terrificanti tragedie riguardanti vite innocenti. E’ una critica allo sfruttamento del dolore ed alla curiosità mediatica che fa leva su sentimenti morbosi, unita al senso di fallimento di una società cinica ed apatica, schiava di tutto ciò che il medium televisivo ci propone.

Guarda il film trailer in streaming video HD su iVid TV stasera: OMICIDIO ALL’ITALIANA

(307)

(1125)

OMICIDIO ALL’ITALIANA – Film Trailer Streaming su iVid TV Online

tv blog |

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>