(180393)

Oggi al cinema per bambini – Dora e la città perduta

Oggi al cinema per bambini – Dora e la città perduta: Regia di James Bobin. Un film con Isabela Moner, Benicio Del Toro, Michael Peña, Q’Orianka Kilcher, Eva Longoria. Titolo originale: Dora the Explorer. Genere Avventura – Gran Bretagna, Australia, USA, 2019, Uscita cinema giovedì 26 settembre 2019 distribuito da 20th Century Fox. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti

Riadattamento live action delle avventure della celebre esploratrice più amata dai bambini, Dora

Oggi al cinema per bambini – Dora e la città perduta -Trama

Avendo trascorso gran parte della sua vita esplorando la giungla con i suoi genitori, nulla poteva preparare Dora alla sua avventura più pericolosa di sempre: il liceo. Sempre esploratrice, Dora si ritrova rapidamente a condurre Boots, Diego, un misterioso abitante della giungla e un gruppo di adolescenti di ragtag in un’avventura dal vivo per salvare i suoi genitori e risolvere il mistero impossibile dietro una civiltà Inca perduta.

Dora e la città perduta fa di tutto per stabilire che il personaggio è qualcosa di completamente diverso dal tipo di esploratore a cui siamo abituati nel mondo del cinema. Non si tratta infatti di un cacciatore di tombe o un cacciatore di tesori, ma piuttosto un esploratrice, di quelle avventurose e senza paura che non teme di rischiare la vita per l’amore della conoscenza. Ciò la classifica come forse l’avventuriera sul grande schermo più riuscita dopo l’invenzione del cinema e dopo le iconiche avventure di Indiana Jones. Il film è dunque un tributo alla voglia di esplorare, di vivere le avventure uscendo dagli schemi con tante gag e tanti personaggi che, sebbene fungano da contorno, sono ben caratterizzati ed impreziosiscono di molto la scena. Un film da non perdere e adatto davvero a tutti gli spettatori offrendo momenti di intrattenimento, una buona regia e ottime interpretazioni da parte del cast. Sicuramente, si tratta di un film che, per una volta, riesce a dare lustro e a restare fedele alla serie animata.

Oggi al cinema per bambini – Dora e la città perduta – Curiosità

  • Il film è ispirato alla celebre serie animata andata in onda su Nickelodeon.
  • Questo è il 15 ° lungometraggio di Nickelodeon basato su uno spettacolo televisivo da Missione Hamburger (1997) Rugrats – Il film (1998), Rugrats a Parigi: The Movie – Rugrats II (2000), Jimmy Neutron – Ragazzo prodigio (2001), La famiglia della giungla (2002), Hey Arnold! Il film (2002), Rugrats Go Wild (2003), SpongeBob – Il film (2004), Barnyard – Il cortile (2006), L’ultimo dominatore dell’aria (2010), Tartarughe Ninja (2014), SpongeBob – Fuori dall ‘acqua (2015), Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra (2016) e Wonder Park (2019).
  • Il film uscirà nel 2019, a ridosso del 20° anniversario della serie originale di Dora The Explorer (2000).
  •  Isabela Moner, che interpreta Dora, aveva precedentemente recitato nel ruolo dell’amica di Dora Kate in Dora and Friends: Into the City! (2014).
  • Questo film è stato realizzato, grazie in gran parte, alla risposta all’omonima miniserie del College Humor Web, con Ariel Winter.
  • Questo è il quinto film Nickelodeon di John Debney in cui ha lavorato alla musica, dopo Jimmy Neutron – Ragazzo prodigio (2001), Barnyard – Il cortile (2006), Hotel Bau (2009) e SpongeBob – Fuori dall’acqua (2015).

Oggi al cinema per bambini – Dora e la città perduta. Guarda il nuovo trailer video sul canale televisivo Coming Soon Kids TV, solo su Viblix TV web in streaming video HD gratis, senza registrazione o limiti!

 

(180393)

Oggi al cinema per bambini – Dora E La Città Perduta

tv blog |