(79)

Motori TV Canale: GP del Brasile: torna al successo Vettel! La Ferrari porta al podio anche Raikkonen.

Motori TV Canale: Questo GP del Brasile sembra confermare quanto abbiamo detto nel nostro ultimo articolo: quest’anno alla Ferrari sono mancati, almeno nei momenti cruciali, affidabilità e lucidità. Riacquisiti questi due attributi, la Ferrari ha mostrato di potersela giocare serenamente con le Mercedes ed essere in grado di batterle.

motori tv canale gp brasile ferrari viblix tv online streaming italia gratis

Motori TV Canale – GP del Brasile

Certo, cosa sarebbe successo con un Hamilton non penalizzato dai risultati in prova nessuno potrà mai dirlo. La condotta di gara delle Rosse è stata però stavolta esemplare, come era diverse volte accaduto prima della pausa estiva. Questa volta, infatti, la gestione delle ottime posizioni di partenza è stata eccellente e senza sbavature. Dalla seconda posizione, Vettel si è letteralmente fiondato sulla prima curva, passando Bottas e rimanendo in testa fino alla fine. Grande adrenalina in occasione del pit-stop, effettuato da Vettel dopo il rivale Bottas. La Mercedes prova a sorprendere la Ferrari effettuando in anticipo il pit-stop di Bottas al ventisettesimo giro. Al ventinovesimo giro, è il turno di Vettel, che rientra dalla pit-lane di un soffio davanti al rivale, ma quanto basta per tenere la testa della corsa e non mollarla più.

Complimenti ancora al neo-campione del mondo Hamilton, che da ultimo in griglia di partenza effettua una rimonta shock, chiudendo al quarto posto. A pochi giri dalla fine, ha tentato anche di attaccare Raikkonen per il podio. Questa volta il nostro finlandese è rimasto lucido e, con una macchina perfetta, ha chiuso le porte al britannico che è rimasto in coda.

Motori TV canale: Le Red Bull stavolta devono lasciare il palcoscenico a Ferrari e Mercedes, chiudendo al quinto e sesto posto, rispettivamente con Verstappen e Ricciardo, entrambi infilati nella furibonda rimonta di Hamilton.

Speriamo che la Ferrari mantenga questo approccio anche nell’ultima gara, così che Vettel possa difendere il secondo posto da Bottas, staccato ora di 22 punti in classifica. Speriamo soprattutto che questo approccio possa mantenersi costante nella prossima stagione: lucidità e affidabilità le variabili su cui concentrarsi.

Un saluto finale a Felipe Massa, che oggi ha salutato il suo pubblico, prima del ritiro a fine stagione. Noi tifosi della Ferrari ricordiamo ancora il suo impegno con la Rossa e quel mondiale 2008 perso all’ultima curva proprio qui, ad Interlagos, a vantaggio proprio (scusate le ripetizioni, ma sembra uno scherzo del destino) di Hamilton, che diventò il più giovane campione del mondo di Formula1. Grazie lo stesso, Felipe!

In attesa dell’ultima gara della stagione, mettiti anche tu alla guida di un bolide rosso su Rossocorsa Racing TV – Motori TV Canale!

 

(79)

Motori TV Canale: GP del Brasile: torna al successo Vettel! La Ferrari porta al podio anche Raikkonen.

tv blog |