(1179)

Mamma mia! Ci risiamo: La visione dell’anteprima conferma le ottime aspettative sul film!

28 agosto 2018 10:33
More videos
1,179
Views

Mamma mia! Ci risiamo: La visione dell’anteprima conferma le ottime aspettative sul film!

Mamma mia! Ci risiamo: L’estate volge al termine, ma in Italia il 6 settembre arriverà una ventata di allegria estiva dalla Grecia, grazie al nuovo film Mamma mia! Ci risiamo!

Sebbene il film sia stato girato principalmente in Croazia questa volta, l’ambientazione è sempre nell’immaginaria isola di Kalokairi (che in greco vuol dire, appunto, estate). Kalokairi in realtà non esiste, ma esiste l’isola di Skopelos, perla dell’arcipelago delle Sporadi, dove fu effettivamente girato il primo film.

Mamma mia! Ci risiamo è un prequel/sequel, dove da una parte si ripercorre l’avventura che portò Donna (Meryl Streep, nel primo film) ad arrivare sull’isola, e, dall’altra, si racconta della caparbia volontà di sua figlia Sophie (Amanda Seyfried, anche in questo nuovo film) di riportare allo splendore l’Hotel Villa Donna, gestito dalla madre. Il nuovo nome sarà Hotel Bella Donna.

Il film (titolo originale: Mamma mia! Here we go again) rischiava di essere un complesso incrocio di frammenti tra presente e futuro, ma la sapiente regia di Ol Parker (Ritorno al Marigold Hotel, 2015; Now is Good, 2012; Marigold Hotel,2012; Imagine Me and You,2005) combina tutto con estrema efficacia.

Abbiamo avuto la possibilità di vedere il film Mamma mia! Ci risiamo in una delle anteprime nazionali il 12 agosto scorso, nel piccolo ed accogliente cinema di San Felice Circeo, dedicato alla grande Anna Magnani. L’impressione è stata ottima: i flashback si uniscono in modo fluido con i flashforward e passato e presente si intrecciano efficacemente, tenendo sempre alta l’attenzione.

Il risultato è stato sicuramente aiutato da un cast stellare, dove, a tutti i protagonisti del primo film, si uniscono Andy Garcia (direttore del nuovo hotel), Cher (nonna di Sophie, una nonna che, oltre alla nostra, vorremmo tutti avere!) e un team di giovani attori che impersonano i protagonisti da giovani, nel passato. Probabilmente è proprio qui la sorpresa. La performance dei giovani attori, anche vocale, è eccellente e nessuno sfigura vicino al proprio rispettivo più famoso omonimo.

Possiamo quindi ammirare Lily James (Donna giovane) e, nel ruolo dei tre padri di Sophie, Josh Dylan (Bill giovane), Hugh Skinnet (Harry giovane) e Jeremy Irvine (Sam giovane).

Ovviamente, elemento portante del film resta la colonna sonora, con canzoni degli ABBA, scelte accuratamente con la collaborazione di due del quartetto: Benny Anderson e Björn Ulvaeus, che hanno curato anche il riarrangiamento dei brani.

Insomma, gli ingredienti ci sono tutti per 114 minuti di risate spensierate. Vi daremo maggiori dettagli prossimamente, ma, intanto, segnatevi la data del prossimo 6 settembre per andare tutti al cinema!

Guarda il trailer del film Mamma mia! Ci risiamo sul canale Cinema Hits TV solo su Viblix TVweb in streaming video online gratis, senza registrazione o limiti, anche dall’estero.

(1179)