(130)

Mamma Mia! Ci Risiamo Film. Kalokairi, la fantastica isola che non c’è di Mamma mia!

31 agosto 2018 20:39
More videos
130
Views

Mamma Mia! Ci Risiamo Film. Kalokairi, la fantastica isola che non c’è di Mamma mia!

Mamma Mia! Ci Risiamo Film: La splendida ambientazione in Croazia di Mamma Mia! Ci risiamo non fa dimenticare l’isola di Kalokairi, dove Donna decise di mettere le tende e aprire il suo albergo.

mamma mia ci risiamo film luoghi grecia scopelos viblix tv online streaming gratis stasera

Mamma Mia Film – La Scala

Come abbiamo già avuto modo di dire, Kalokairi non esiste, ma, nel primo film, fu inventata mettendo insieme alcune fantastiche location di Skiathos e Skopelos, perle dell’arcipelago delle Sporadi, in Grecia.

Alcuni viaggiatori hanno inviato alla nostra redazione delle bellissime foto di una delle location più suggestive di Mamma Mia !: la chiesa a picco sul mare. Se ricordate, qui fu ambientato uno dei momenti più toccanti del primo film: quello dove Donna (Meryl Streep) capisce che Sam (Pierce Brosnan) non vuole restare e intona “The winner takes it all”, splendida canzone degli ABBA.

 

 

mamma mia ci risiamo film luoghi grecia scopelos viblix tv online streaming gratis

Mamma Mia Film – La Chiesa

mamma mia ci risiamo film luoghi grecia scopelos viblix tv online streaming gratis stasera in tv

Mamma Mia Film

La chiesa in questione è il piccolo monastero di Agios Joannis, situato su una roccia in mezzo al mare, nella costa nord-orientale dell’isola di Skopelos. Per arrivare, si percorre la strada principale dell’isola che percorre la costa ovest; arrivati alla città di Glossa (arroccata in collina per difendersi dagli storici e ricorrenti attacchi dei pirati), si svolta a destra e si prende una strada secondaria. Si percorrono circa cinque chilometri tra alberi di ulivo e curve a picco sul mare

(senza protezione…), per poi arrivare ad una discesa che conduce ad una piattaforma sul mare. Qui, chi ha forza e coraggio, può salire circa duecento scalini per arrivare al piccolo monastero. La chiesa non presenta effettivamente particolate evidenze artistiche, ma la posizione (come si vede nel film) è straordinaria.

 

mamma mia ci risiamo film luoghi grecia scopelos viblix tv online streaming gratis stasera in tvweb

Mamma Mia Film – Panorama

Con le spalle alla strada, a destra e sinistra si vedono chilometri di costa rocciosa a picco sul mare dal colore blu o verde, se sotto il riflesso della rigogliosa vegetazione di pini che, in quest’isola, arriva spesso fino al livello dell’acqua. Se invece si volge lo sguardo a nord-est, ci si perde nel mare aperto.

Insomma, come potete vedere dalle foto, un angolo di Mediterraneo particolarmente suggestivo ed un ottimo suggerimento per la prossima vacanza!

Nel frattempo, godiamoci il trailer di Mamma mia! Ci Risiamo sul canale televisivo Cinema Hits TV di Viblix TV online in streaming video HD gratis, senza registrazione o limiti, anche dall’estero stasera!

 

 

 

(130)