Macchine Mortali il Film Thriller Da Vedere Al Cinema – La Storia

268
Views

Macchine Mortali il Film Thriller Da Vedere Al Cinema – La storia

Macchine Mortali il Film: Philip Reeve è nato (il 28 febbraio 1966) e cresciuto a Brighton, in Inghilterra, dove, dopo aver studiato illustrazione a scuola e all’università, ha lavorato per alcuni anni in una libreria, ritagliandosi il tempo per film amatoriali e teatro.  Nel 1994 diventa conosciuto come illustratore e disegnatore di cartoni animati, con la pubblicazione di tre libri scolastici per ragazzi: Murderous Maths, Horrible Histories e Dead Famous.

Nel 2001, il suo primo romanzo: Macchine Mortali, dove sviluppa un thriller in uno scenario futuristico.

Il contesto è apocalittico: dopo un olocausto nucleare, le città sono trasformate in enormi strutture itineranti, che vagano in un mondo oramai desertificato in cerca di altre città da attaccare per depredare le loro risorse.

Il titolo, apparentemente semplice, è in realtà una citazione dell’Otello di Shakespeare. Nella terza scena del terzo atto, Otello, sentendosi ingannato da Desdemona, dà l’addio al suo essere sereno, al suo essere guerriero e finanche alle “macchine mortali”, ordigni portatori di morte.

Macchine Mortali il film appartiene alla categoria dei romanzi distopici. La distopia viene di solito contrapposta all’utopia, enfatizzando connotati negativi. Infatti, se l’utopia fa di solito riferimento ad un mondo immaginario, idealmente perfetto, la distopia ci proietta in un mondo sempre immaginario, ma terribile, spaventoso e non desiderabile.

Il successo del libro spinse Reeve a pubblicare successivamente altri tre altri romanzi, che, insieme al primo, andranno poi a formare la saga delle macchine mortali: Freya delle Lande di Ghiaccio (2003), Infernal Devices (2005) e A Darkling Plain (2006). Negli anni successivi scriverà poi anche tre romanzi prequel.

Con Macchine mortali, Reeve ha vinto il premio Nestlé Smarties Book. Nel 2016, ha partecipato al “Lucca Comics & Games”, dove ha tenuto un intrigante workshop per raccontare la sua esperienza artistica e professionale e dimostrare agli intervenuti come si possa costruire un mondo fantastico.

Dal romanzo Macchine Mortali è stato tratto un film omonimo, che uscirà in Italia a metà dicembre, distribuito dalla Universal. Nei prossimi giorni su Viblix TV Online Streaming vi daremo informazioni e curiosità per prepararvi al meglio alla visione. Restate con noi!

(268)

Macchine Mortali il Film Thriller Da Vedere Al Cinema – La Storia

tv blog |

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>