(37367)

Il Re Leone – i Cartoni Animati con l’effetto della vita reale

Il Re Leone – I cartoni animati di Jon Favreau. Un film con Marco Mengoni, Elisa, Donald Glover, Beyoncé Knowles, James Earl Jones, Billy Eichner. Titolo originale: The Lion King. Genere Avventura, Drammatico – USA, 2019, durata 118 minuti. Uscita cinema mercoledì 21 agosto 2019 distribuito da Walt Disney. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti

Dopo ben 25 anni dal suo storico debutto, Il Re Leone torna al cinema con una trasposizione in live action da non perdere

Il Re Leone – I cartoni animati – Trama

Dopo essere stato scelto come il prossimo re della giungla, il giovane cucciolo di leone Simba è altrettanto desideroso di prendere il posto di suo padre orgoglioso Mufasa come il re. Tuttavia, questo rende geloso lo zio malvagio di Simba. Ma quando Mufasa viene improvvisamente ucciso da Scar, Simba si sente responsabile della sua morte e scappa di casa. Incontrandosi con due emarginati chiamati Timon e Pumbaa, Simba abbraccia i loro modi di “Hakuna Matata”. Anni dopo, avvicinato dalla sua amica d’infanzia Nala e dal saggio babbuino Rafiki, Simba deve tornare a casa per fermare il regno malvagio di Scar e compiere il suo destino di nuovo re.

Il re leone è da sempre considerata come una perla Disney e acclamata come il gioiello dell’animazione. Avere una trama fantastica, personaggi divertenti e accattivanti e la colonna sonora più celebre in un film per bambini, solo rispetto a artisti del calibro di Frozen. La trama è elementare e semplice, un giovane cucciolo di leone che non vede l’ora di essere reclamato King of the Pride Rocks si trova in una situazione che cambia la vita, quando il suo machiavellico e lo zio invidioso cospirano, insieme alle iene, per conquistare il regno e stabilire una dittatura . Acquisendo i consigli dei suoi vecchi consiglieri (Zazu e Rafiki), l’aiuto dei suoi nuovi amici, Timone e Pumbaa, e l’inaspettato avvertimento di un volto familiare, mentre scopre i percorsi dell’amore attraverso la sua fidanzata d’infanzia Nala, Simba scioglierà la savana dal regno del terrore di Scar e restituendo l’ordine naturale al Circolo della Vita. Da non perdere per chi ha amato il cartone animato ma anche per chi ha voglia di immergersi nella magia della giungla tra avventure, emozioni e una regia perfetta.

Il Re Leone – I cartoni animati – Curiosità ·

Questo film viene spesso definito (in modo abbastanza errato) come un film “live-action”, nonostante non abbia un singolo essere vivente, umano o di altro genere, che appare effettivamente sullo schermo.

  • Timon, nel film originale, stava sempre in piedi, camminava e correva sulle zampe posteriori; Timon sarà più realistico in questa versione, poiché, come un vero meerkat, camminerà a quattro zampe.
  •  Al Box Office Usa il film è stato un grande successo con un incasso di ben 351 milioni di dollari .
  • Il re leone (2019) sarà uno dei primi film in uscita su Disney + insieme a Toy Story 4 (2019) e Frozen II – Il segreto di Arendelle (2019).
  •  Come con Il Libro della Giungla (2016), che è stato anche diretto da Jon Favreau, questo film è stato rilasciato lo stesso anno del sequel Pixar. The Jungle Book (2016) è stato rilasciato lo stesso anno di Alla ricerca di Dory (2016) e questo film è stato rilasciato lo stesso anno di Toy Story 4 (2019).

Il Re Leone – I cartoni animati – guarda il nuovo trailer italiano sul canale televisivo Coming Soon Kids TV in streaming video HD solo su Viblix TV Online Streaming Gratis senza limiti o registrazione.

(37367)

Il Re Leone – i Cartoni Animati con l’effetto della vita reale

tv blog |