(124)

Horror Movie: Flatliners – Linea Mortale. Trama, Attori, Curiosità

14 ottobre 2018 23:20
More videos
124
Views

Horror Movie – Flatliners – Linea Mortale

Horror Movie – Flatliners – Linea Mortale: Trama, Attori, Recensioni, Curiosità

Horror Movie – Flatliners – Linea Mortale: Trama, Attori

Horror Movie Flatliners. Regia di Niels Arden Oplev. Cast Ellen Page, Diego Luna, Nina Dobrev, James Norton, Kiersey Clemons, Kiefer Sutherland. Titolo originale: Flatliners. Genere Drammatico – USA, 2017, durata 110 minuti. Uscito a cinema giovedì 23 novembre 2017, distribuito da Warner Bros Italia. Consigliato per la visione di bambini e ragazzi, di età maggiore di 13 anni

Cosa c’è dopo la morte? Flatliners è l’horror che non ti aspetti sulla vita dopo la morte per un mix tra fantascienza e sovrannaturale che non lascia di certo indifferenti.

Cinque studenti di medicina decidono di intraprendere un pericoloso esperimento per abbattere il sottile velo tra la vita e la morte nel tentativo di saperne di più sull’aldilà e per avere una scarica di adrenalina. Mentre si ritrovano a vivere la loro morte temporanea sperimentano strane visioni e ricordi dimenticati da tempo riportando tutto a galla. Il problema tuttavia è che, insieme ai ricordi e alle suggestioni represse di un passato che sembrava essere stato dimenticato, i ragazzi non sanno che, quando hanno trafitto il velo della vita e della morte, ognuno di loro ha portato qualcosa di oscuro in cambio, che adesso è nel mondo reale mettendone a rischio persino la vita. E’ qui che inizia la loro avventura cercando di capire di cosa si tratta,  di come abbia fatto qualcosa del loro passato a riemergere e ad iniziare non solo a perseguitarli, ma che sembra essere qualcosa di materiale e tangibile, tanto da essere anche pienamente capace di ferirli.

Un horror movie futuristico e affascinante che spinge e domandarsi cosa ci sia realmente dopo la morte. Il film indaga anche in modo diverso e alternativo tutto ciò che di invisibile si cela dietro i nostri occhi, nascosto da un sottile velo tra morte e vita, tra energia positiva ed energia negativa. Un film per gli appassionati di horror ma anche delle domande esistenzialiste che spesso ci poniamo, ma che sembrano non avere una risposta ben precisa.

Il film horror movie scorre ad un buon ritmo proponendoci una tematica cara a film iconici legati alla voglia dell’uomo di raggiungere l’irraggiungibile e di riuscire a trovare risposte ai più arcani misteri della vita e, in questo caso, della morte. I toni freddi e futuristici del film lo rendono accattivante così come le buone interpretazioni del giovane cast.

Horror Movie – Flatliners – Curiosità

Il film è un remake di un film omonimo del regista  Joel Schumacher del 1991.

Il regista danese Niels Arden Oplev è famoso per aver diretto Uomini che odiano le donne , film del 2009 nonché adattamento del bestseller tutto nordico scritto da Stieg Larsson.

Nina Dobrev torna sul grande schermo dopo il suo ruolo nei panni di Elena Gilbert nella nota serie tv The Vampire Diaries.

Tra i produttori del film figura il celebre attore Michael Douglas, già produttore del primo film diretto da Joel Schumacher.

L’attore Kiefer Sutherland, che in questo film interpreta il ruolo del misterioso fanatico Dott. Nelson Wright, recitava tra i protagonisti nel primo film del 1991 diretto da Joe Schumacher.

Guarda stasera in tv il nuovo trailer del Horror Movie – Flatliners – Linea Mortale solo sul canale Coming Soon Horror TV di Viblix TV online streaming gratis, senza registrazione o limiti, anche dall’estero.

 

(124)