Horror Al Cinema – Il Film “Crawl: Intrappolati”
Horror Al Cinema: Il Film Crawl: Intrappolati di Alexandre Aja. Un film horror con Kaya Scodelario, Barry Pepper, Ross Anderson, Ami Metcalf, Colin McFarlane.
Titolo originale: Crawl.
Genere Horror – USA, 2019, durata 100 minuti.
Uscita cinema giovedì 15 agosto 2019 distribuito da 20th Century Fox.
Un film horror adrenalinico per appassionati di pellicole a tasso claustrofobico e dal tocco verosimile
Horror Al Cinema – Il Film “Crawl: Intrappolati”- Trama
Haley è una ragazza timida e riservata con problemi con il padre che, a causa di un uragano, si ritrova a fare i conti con la propria vita e con una serie di situazioni adrenaliniche che metteranno a dura prova il suo coraggio e il suo sentimento per il padre. Tutto inizia quando un enorme uragano si abbatte sulla sua città natale in Florida, e la ragazza, interpretata dall’ottima Kaya Scodelario, ignora tutti gli avvisi di pericolo e digli ordini di evacuazione per andare in cerca del padre scomparso (Barry Pepper). Trovandolo gravemente ferito nel seminterrato della loro casa di famiglia, i due restano intrappolati a causa delle acque che rapidamente hanno iniziato a fluire a causa delle inondazioni. Mentre il tempo si esaurisce per sfuggire alla tempesta di rinforzo, Haley e suo padre scoprono che il livello dell’acqua in aumento è l’ultima delle loro paure. Un coccodrillo dalla sete di sangue sarà il loro più acerrimo nemico in una situazione di emergenza già ben estrema di suo. Riusciranno a salvarsi?
Il film è un ottimo film di genere horror che si differenzia molto dagli altri prodotti che si trovano al cinema di questi tempi. La pellicola, infatti, punta su due elementi chiave: sia sull’avventura in chiave horror ma anche sulla voglia della ragazza di ricostruire il rapporto con il padre che non frequenta da tempo. Mettendo da parte ostilità e risentimenti, la ragazza diventa eroina indiscussa della pellicola grazie anche ad una protagonista carismatica e dinamica.
Spesso i film horror propongono trame che si basano sul paranormale e su eventi ben poco verosimili. Crawl, invece, punta tutto sulla potenziale realtà dei fatti ambientando il tutto in Florida, terra con frequenti uragani e altrettante inondazioni ma anche a causa della presenza di coccodrilli., creature molto diffuse proprio in questa zona. L’unica nota stonata è che, in Florida, i sotterrati come quello in cui si svolge il film sono quasi inesistenti, sia per motivi di sicurezza sia perché il fondo del terreno è quasi completamente sabbioso.
Per gli amanti delle trame verosimili ma anche avventurose e adrenaliniche questo film è sicuramente la scelta giusta. Il ritmo è davvero molto frenetico e aiuta a conferire alla trama un tocco in più di claustrofobia e angoscia che sicuramente non guastano.
Horror Al Cinema – Il Film “Crawl: Intrappolati” – Curiosità
- Questo film è stato ispirato da un vero alligatore dell’uragano Florence
- Gli scantinati sono molto, molto rari in Florida, perché la maggior parte dello stato si trova a, o sotto, il livello del mare, e il terreno è in gran parte sabbioso.
- La seconda creatura di Alexandre Aja. Ha anche diretto Piranha 3D (2010).
- Il film è prodotto dal famosissimo iconico sceneggiatore e regista horror Sam Raimi.
Horror Al Cinema – Il Film “Crawl: Intrappolati” Guarda il trailer del film horror sul canale televisivo online Coming Soon Horror TV solo su Viblix TVweb in streaming video HD gratis!
(189)







