(111)

HALLOWEEN: I Film Di Genere Horror – Insidious 4 – L’ultima chiave

10 ottobre 2018 20:32
More videos
111
Views

HALLOWEEN: I Film Di Genere Horror – Insidious 4 – L’ultima chiave

HALLOWEEN: I Film Di Genere Horror “Insidious 4” – L’ultima chiave – Trama, Cast:

Regia di Adam Robitel. Cast completo del film Leigh Whannell, Lin Shaye, Angus Sampson, Kirk Acevedo, Caitlin Gerard, Spencer Locke. Titolo originale: Insidious: The Last Key. Genere Horror – USA, 2018, durata 103 minuti. Uscita al cinema: giovedì 18 gennaio 2018, distribuito da Warner Bros Italia. Consigliato per la visione di bambini e ragazzi, di età maggiore di 13 anni.

Questo quarto capitolo della fortunata saga Insidious, iniziata da James Van, trova un ottimo prosieguo con una trama avvincente che chiarirà ancora meglio gli eventi della vita di Elise, studiosa di paranormale. Il film mantiene le atmosfere e i ritmi dei primi film diventandone un vero e proprio continuum.

La parapsicologa Dr. Elise Rainier ha incubi sulla sua infanzia nel New Mexico, dove ha vissuto con suo fratello Christian, la sua madre di sostegno, Audrey, e suo padre Gerald, che la picchia spesso quando afferma di vedere i fantasmi ovunque in casa. Quando il cliente Ted Garza chiama Elise per chiedere aiuto poiché è perseguitato da quando si è trasferito in una casa nel New Mexico, Elise rifiuta la richiesta poiché l’indirizzo è la stessa casa in cui ha trascorso la sua infanzia. Comunque, successivamente  cambia idea e accetta il lavoro. Con i suoi assistenti Specs e Tucker, raggiunge il Nuovo Messico dove scopriranno un’entità malvagia in casa.

HALLOWEEN Film Di Genere Horror Insidious 4: Il film è un prequel che chiarisce gli inizi della carriera di parapsicologa Elise Rainier che diventerà, insieme a Specs e Tucker, punto di riferimento per tantissimi casi paranormali per comunicare con le entità maligne e tentare di liberare luoghi e persone che vengono perseguitati.

Ancora una volta, la saga offre interessanti spunti di riflessione per delineare ancora meglio l’attività del gruppo di spiritualisti che abbiamo già visto in azione negli altri film della serie. Le atmosfere sono spettrali ed inquietanti con tanti momenti di terrore. Oltre al gusto per il brivido, il film è un modo alternativo di guardare al mondo degli spirti e del paranormale. Perfetto per gli appassionati del genere horror sovrannaturale ma anche per chi è appassionato alla saga.

HALLOWEEN Film Di Genere Horror Insidious 4: Curiosità

Il film, seppure diretto da Adam Robitel si vanta di una collaborazione in produzione di James Wan, creatore della serie Insidious, e di quella di Saw, e di un altro regista iconico per gli appassionati di film horror: Oren Peli, regista del primo fortunato capitolo di un’altra saga di successo: Paranormal activty.

Questo capitolo ha avuto un enorme successo in sala diventando il film del franchise Insidious a guadagnare di più in assoluto.

Il genere a cui appartiene questo quarto capitolo della saga è quello della cosiddetta origin story, ossia una narrazione di quelle che sono le origini della storia e della carriera di Elise Rainier.

Forti del grande successo al botteghino del quarto film, i produttori hanno deciso di lavorare anche ad un quinto capitolo della saga. Il capitolo, ancora senza titolo definito, è attualmente in lavorazione. Si sa ancora molto poco per il momento ma, sicuramente, si tratterà di uno spin-off degli eventi del film originale e porterà a cinema tutti i fans della saga!

Stasera in TV Coming Soon Horror vediamo l’ultimo trailer del film HALLOWEEN Film Di Genere Horror Insidious 4, solo su Viblix TVWeb in streaming video online gratis, senza registrazione o

(111)