(52)

Halloween Al Cinema: Cosa dicono Jamie Lee Curtis, John Carpenter e David Gordon Green.   

25 ottobre 2018 22:34
More videos
52
Views

Halloween Al Cinema: Cosa dicono Jamie Lee Curtis, John Carpenter e David Gordon Green.

Halloween al cinema – il film di 2018: Regia di David Gordon Green. Un film con Jamie Lee Curtis, Judy Greer, Will Patton, Haluk Bilginer, Virginia Gardner. Genere Horror – USA, 2018, durata 109 minuti. Uscita cinema giovedì 25 ottobre 2018 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Consigliato ad un pubblico maggiore di 13 anni di età Questo Halloween torna al cinema il terrore alla vecchia maniera con un nuovo capitolo del famoso film dedicato ad uno dei cattivi preferiti del pubblico horror: l’assassino mascherato Michael Meyers. Jamie Lee Curtis ritorna al suo iconico ruolo di Laurie Strode, che arriva al suo ultimo confronto con Michael Myers, la figura mascherata che l’ha perseguitata da quando è sfuggita a malapena alla sua follia omicida la notte di Halloween di quattro decenni fa.

Con l’arrivo nei cinema del nuovo attesissimo capitolo dedicato a Michael Mayers, alla sua sete di vendetta e alla sua vittima preferita Laurie Strode, con uno sguardo in anteprima abbiamo un assaggio di cosa ci atatende con questo nuovo episodio ma si andrà anche a rispolverare le vecchie atmosfere del film originale. Sono passati 40 anni da quando Halloween ha aperto nei teatri americani, lasciando il suo marchio indelebile su un pubblico terrorizzato e ispirando quarant’anni di imitatori. Questo mese, gli spettatori sono tornati ad Haddonfield grazie al seguito diretto di David Gordon Green all’originale, chiamato anche semplicemente Halloween. Mentre il film di Green ignora gli eventi e le leggende di ogni sequel di Halloween e il riavvio, è ancora l’undicesimo film della serie che si concentra sulla “forma”. Perché continuiamo a rivisitare questo film, e questi personaggi, così tanti anni? Perché Michael Myers e Laurie Strode attraggono e resistono? Di cosa parlava lo slasher low-budget di John Carpenter che andava ad indagare così in profondità? Prima dell’uscita di Halloween, la stessa Carpenter e Laurie, Jamie Lee Curtis, per un lungo sguardo sulla realizzazione del Halloween del 1978 – dal casting di Curtis e Nick Castle ai primi giorni sul set – e alla creazione e eredità dell’ultimo spauracchio di Hollywood, Michael Myers.

Il film gioca sui ritmi incalzanti dei primi episodi e le atmosfere dark e ben elaborate anche se, rispetto agli altri capitoli, ciò che si mette in risalto e la figura della vittima in chiave salvifica e in chiave assolutamente innovativa rispetto a tutto ciò che si è visto finora. Si punta infatti a mettere in rilievo la figura di Laurie che dopo anni di metabolizzazione degli eventi della notte delle streghe, si ritrova a fare i conti con i suoi traumi e le sue paure diventando una donna diversa, più forte e determinata. Michael, dal canto suo, vuole vendetta e ritorna per potersi riprendere ciò che aveva progettato tanti anni prima. Come andrà a finire? Chi avrà la meglio tra Laurie e il suo aguzzino in questo scontro finale? Ciò che è certo è che questo nuovo capitolo è davvero da non perdere.

Festeggiamo insieme Halloween al cinema italiano su Coming Soon Horror TV online stasera solo su Viblix TVweb in streaming video HD gratis, senza registrazione o limiti.

 

(52)