(124)

HALLOWEEN 2018 FILM DA VEDERE: Auguri per la tua morte

HALLOWEEN 2018 FILM DA VEDERE: Auguri per la tua morte – Trama

HALLOWEEN 2018 FILM DA VEDERE: Auguri per la tua morte. Regia di Christopher Landon. Cast: Jessica Rothe, Israel Broussard, Ruby Modine, Rachel Matthews, Charles Aitken. Cast completo Titolo originale: Happy Death Day. Genere Horror – USA, 2017, durata 96 minuti. Uscito al cinema giovedì 9 novembre 2017 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione per bambini e ragazzi: consigliato ad un pubblico maggiore di 13 anni.

Un horror dalle tinte thriller per un’angosciante ricerca del proprio assassino. Chi avrà assassinato Tree Gelbman? Corsa contro il tempo per Tree, per scoprire il suo assassino e fermare il loop in cui si è ritrovata.

Dopo una notte di festa a forte base alcolica, la studentessa universitaria e sorella di confraternita, Tree Gelbman, si sveglia la mattina del suo compleanno con una sbronza seria nel dormitorio di un ragazzo che non ricorda il suo nome . Mentre Tree va in giro durante la sua giornata, poco sa che tutto ciò che accade ora avverrà durante il corso della giornata, è un déjà vu distorto di una realtà che si ripete ancora e ancora, fino al suo brutale omicidio di notte da parte di un pazzo mascherato. Con ogni ripetizione, o meglio ancora, risurrezione, Tree si avvicina un po’ all’identità del suo killer sconosciuto, tuttavia, pur scoprendo chi può essere, finisce sempre con la sua morte di Tree. Il ritmo è incalzante e si entra in un circolo vizioso dal quale sembra non poterne realmente uscire. Tutto si svolge secondo questo ciclo interminabile: Svegliati, trova l’assassino, muori, ripeti. Riuscirà Tree a scoprire l’identità del suo misterioso e spaventoso assassino? Chi si nasconde dietro alla maschera? La ragazza sembra trovare man mano sempre più determinazione e concretezza nella sua personale indagine. Dopotutto, la pratica rende perfetti!

Un film diverso dal solito che spinge lo spettatore ad andare in loop sincronizzandosi con la protagonista, un’ottima Jessica Rothe, nella sua estenuante ricerca del proprio assassino.

Il viaggio di Tree alla scoperta del suo assassino, per fermarlo per sempre e così mettere fine al loop del suo incubo senza fine, diventa in realtà un viaggio di scoperta di sé, di una vera e propria crescita personale e di presa di coscienza della propria psiche e della situazione della propria vita. In questo modo, il film diventa un espediente per indagare a fondo in quello che sembra diventare un horror di formazione. La ragazza si ritroverà ad esplorare ogni angolo della propria personalità partendo da ragazza superficiale, fino a diventare donna matura capace di badare a se stessa. Un film sicuramente da vedere. Un ottimo film per gli appassionati di mistero, di omicidi, del mondo dei sogni, ma anche dei più iconici film horror. Chi invece è fan degli spargimenti di sangue non resterà deluso grazie a qualche tono splatter lungo tutto il film.

HALLOWEEN 2018 FILM DA VEDERE: Auguri per la tua morte – Curiosità

Il film rende omaggio alla celebre ed iconica pellicola anni 80 Ricomincio da capo.

Il film utilizza una maschera per l’assassino rendendo omaggio ad un altro capolavoro horror anni 90: Scream.

HALLOWEEN 2018 FILM DA VEDERE: Auguri per la tua morte – Il regista Christopher Landon è sceneggiature di numerosi film horror di successo come molteplici capitoli della saga Paranormal Activity.

Guarda HALLOWEEN 2018 FILM e DA VEDERE: Auguri per la tua morte – Trailer Video sul canale Coming Soon Horror TV solo su Viblix TV Online Streaming

 

(124)

HALLOWEEN 2018 FILM DA VEDERE: Auguri per la tua morte