(50120)

Guarda un film horror psicologico The Nest. Il Nido

Guarda un film horror psicologico The Nest. Il Nido: Scritto da Lucio Besana, Margherita Ferri e Roberto De Feo, prodotto da Colorado Film in collaborazione con Vision Distribution e con la produzione esecutiva di Premiere Film e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, The Nest (Il Nido) è interpretato da Francesca Cavallin e dai giovani Justin Korovkin e Ginevra Francesconi. Arriverà in sala il 14 agosto distribuito da Vision Distribution.

Tinte cupe, regia di alto livello, atmosfera claustrofobica e tanti momenti di pura tensione per l’attesissimo horror di fine estate, The Nest

Guarda un film horror psicologico The Nest. Il Nido – Trama

Samuel , giovane costretto su una sedia a rotelle, vive con sua madre nella suggestiva Villa dei Laghi, una tenuta isolata e fuori dal mondo circondata da soli boschi. Essendo obbligato a restare rilegato alla sua routine quotidiana fatta di famiglia e solite tabelle di marcia per ogni singolo giorno ciò che pesa particolarmente al ragazzo è il divieto assoluto di allontanarsi da casa. Dopo anni di quella che può definirsi una semi-prigionia, Samuel cresce in un clima che per quanto sicuro è anche claustrofobico e oppressivo. La classica campana di vetro che, se da un lato protegge, dall’altro aliena completamente dal mondo esterno, dagli stimoli sociali e da quel brivido che solo la novità può portare. La casa con il passare del tempo diventa un luogo angosciante e macabro ma anche molto sinistro che iniziano a pesare non poco sulle dinamiche di famiglia. Sarò l’arrivo della ribelle e briosa Denise a dare una scolta definitiva agli equilibri della famiglia, dando al ragazzo la forza di opporsi alle restrizioni imposte da sua madre e di cercare la verità sul mondo che lo circonda. Ma la madre non lascerà perdere e non lascerà andare suo figlio così facilmente e sarà pronta a fare di tutto per tenerlo con sé. Perché Elena costringe Samuel a vivere come prigioniero nella sua stessa casa, vietandogli di lasciare la tenuta? Qualcosa di sinistro e pericoloso si aggira fuori dalla sua casa in mezzo ai boschi? Da quel momento in poi inizia una vera e propria ricerca della verità che porterà non poche sorprese.

Il film punta molto sulle atmosfere cupe e il senso di oppressione di Samuel ma anche sulla voglia di indagare e scoprire il mondo circostante e tutti i misteri che si celano dietro alla inquietante suggestiva tenuta di Villa dei Laghi. Sicuramente un film da non perdere per gli amanti del horror con sfumature psicologiche che rendono la pellicola diversa dai soliti film horror fini a se stessi con poca trama e poco spessore. Tutt’altro. Molti sono, con questo film, gli spunti su cui poter indagare per esplorare il mondo ma, soprattutto, la psiche umana.

Guarda un film horror psicologico The Nest. Il Nido – Curiosità

  • The Nest (Il Nido) è un film horror psicologico, scritto da Lucio Besana, Margherita Ferri e Roberto De Feo.
  • Si tratta del debutto di Roberto De Feo come regista di un lungometraggio.
  • Il film è stato girato in sole 4 settimane in provincia di Torino.
  • Il debutto di De Feo come regista risale al 2009 come autore di un cortometraggio trasmesso anche dall’emittente musicale MTV.

Guarda un film horror psicologico The Nest. Il Nido. Trailer video sul canale Coming Soon Horror TV di Viblix TV web in streaming video HD online gratis, senza registrazione o limiti!

 

(50120)

Guarda un film horror psicologico The Nest. Il Nido – Trama, Trailer, Curiosità

tv blog |