Guarda TV Online – Viblix TV Presenta Il Film ASPETTANDO IL RE: Trama, Attori, Uscita Al Cinema, Trailer, Recensioni Stasera
Titolo originale del Film: Aspettando il re
Regia del film Aspettando il re: Tom Tykwer
Cast nel film Aspettando il re: Tom Hanks, Tom Skerritt, Sarita Choudhury, Tracey Fairaway, Jay Abdo, Jane Perry, Megan Maczko, Dhaffer L’Abidine, Omar Elba, Janis Ahern, Khalid Laith, David Menkin, Jon Donahue, Christy Meyer, Waleed Elgadi
Genere del film Aspettando il re: Drammatico
Film Aspettando il re: Trama
Dal 15 giugno è uscito nelle sale cinematografiche “Aspettando il re”, il film tratto dall’omonimo romanzo di Dave Eggers con cui il regista tedesco Tom Tykwer torna a condurre Tom Hanks nei panni di Alan Clay, un uomo d’affari in profonda crisi, personale e professionale.
Siamo nel periodo successivo alla recessione economica del 2010 e Alan, avendo perso tutto, dalla casa al matrimonio alla stima del padre, si vede costretto a cedere la propria company americana ai cinesi per lanciarsi in una nuova avventura, con la speranza di un cambiamento di vita che gli possa consentire finalmente di pagare le tasse universitarie della figlia.
Sullo sfondo è dunque la crisi economica americana, che ha costretto Alan a chiudere uno stabilimento in patria in favore della delocalizzazione in Cina, la globalizzazione feroce che priva ogni cultura della propria identità e le sofferenze private di un uomo che non sa come riuscire a sbarcare il lunario, con tutto il peso della sua età.
L’occasione della vita si presenta per conto di un’altra importante società americana che lo incarica di volare in Arabia Saudita per tentare di concludere con il Re l’affare del secolo, proponendogli una tecnologia per la comunicazione tramite ologrammi. Al suo arrivo si troverà disperso nel deserto, disorientato da usanze locali incomprensibili, in una realtà tanto lontana dalla sua, dal suo modo di condurre la vita e con regole di civile convivenza assai peregrine rispetto a quelle a cui il nostro protagonista era abituato.
La permanenza nei luoghi indicati, nell’attesa estenuante di un re e del suo staff che tarderà a riceverlo, lo condurranno ad intraprendere un’amicizia con uno stravagante tassista, Yousef (Alexander BlacK), e con una brillante dottoressa, che presto conquisterà anche il suo cuore. Col passare dei giorni l’amicizia e il rapporto tra i tre si consoliderà, aiutando Alan a superare le iniziali barriere che lo allontanavano dalla cultura musulmana. L’incontro con questi personaggi sarà infatti l’occasione per imparare a conoscere ed apprezzare le persone, le cose, i comportamenti e i costumi locali, al punto di immaginare di ripartire da zero, in un luogo dove il protagonista comprende che tradizione e modernità si fondono in maniera armonica e dove è possibile immaginare di ricostruire una vita piena di dignità e di rispetto.
(178)