(82)

Guarda la pellicola per bambini: “Piccoli Brividi 2 – I Fantasmi di Halloween” – La storia e Curiosità

Guarda la pellicola per bambini: “Piccoli Brividi 2 – I Fantasmi di Halloween” – La storia

Regia di Ari Sandel. Un film con Wendi McLendon-Covey, Madison Iseman, Jeremy Ray Taylor, Caleel Harris, Chris Parnell. Titolo originale: Goosebumps 2: Haunted Halloween. Genere Commedia, Avventura, Fantastico – Australia, USA, 2018, durata 90 minuti. Uscita cinema giovedì 18 ottobre 2018 distribuito da Warner Bros Italia.

Un film perfetto per i piccoli amanti del brivido per una buona dose di horror per ragazzi per il periodo più spaventoso dell’anno!

È Halloween e due ragazzi delle scuole medie stanno di fronte a centinaia di improvvisamente senzienti Gummi Bears. Alcuni momenti fa, erano in una ciotola per i bambini che vanno a chiedere dolcetto o scherzetto. Ma un libro magico di R.L. Stine ha portato alla luce tutti i tipi di fantasmi, demoni, streghe e mostri, da un cavaliere senza testa al manichino di un ventriloquo chiamato Slappy e un ragno viola gigante. E ora quelli improvvisamente in vita Gummis stanno rapidamente cambiando da carini a feroci mentre digrignano i denti gommosi e si fondono insieme come una versione zuccherosa delle gocce di acciaio al mercurio del secondo Terminator. Riusciranno i ragazzi a sconfiggere queste tenebrose minacce che hanno preso vita proprio nella notte delle streghe?

Il primo film di “Goosebumps” è stato molto divertente, con Jack Black che interpreta l’autore di vita reale R.L. Stine, le cui centinaia di libri spettrali e divertenti per ragazzi appassionati di horror e fantascienza e hanno venduto centinaia di milioni di copie. Questo sequel, con solo una breve apparizione di Black, seppur un po’ in sottotono rispetto al primo capitolo è comunque piacevole con una particolare attenzione verso lo scenario tetro e i personaggi fantastici da scoprire. Seppur non paragonabile al primo capitolo e lontano dai grandi classici come Nightmare Before Christmas di Tim Burton, gli effetti speciali sono ancora di prim’ordine ed è un piacevole piccolo spavento per la stagione di Halloween.

Questo non è un film che si incentra sullo sviluppo dei personaggi oppure che si spinge verso avventure con un fine morale per imparare lezioni di vita e di crescita per i protagonisti ma è bensì un film per trascorrere ore di spensieratezza calandosi in un’atmosfera misteriosa e da brivido. il tempo sullo sviluppo del personaggio o sulle lezioni apprese. Buoni gli effetti speciali per un tipo di comicità che i bambini amano in quanto pensata espressamente per loro come un cane scheletro fa la pipì su un idrante antincendio), e alcuni riferimenti auto-consapevoli (Stine vede un “It” stile palloncino rosso). C’è però un filo conduttore perennemente favorito dal pubblico dei più piccoli: il trionfo su un prepotente, oltre a una rassicurante possibilità di sopravvivere e salvare chi si ama.

Guarda la pellicola per bambini: “Piccoli Brividi 2 – I Fantasmi di Halloween” – La storia e Curiosità

  • Si tratta di un sequel
  • IL primo film dal titolo Piccoli Brividi risale al 2015
  • Nel primo film il protagonista indiscusso era Jack Black che interpreta R.L Stine. Qui è un personaggio secondario lasciando largo spazio ai ragazzi e alle spaventose avventure e i terrificanti mostri che dovranno fronteggiare.
  • Il libro si ispira, come fu per il primo capitolo, alla celebre ed iconica collana di libri horror per giovani lettori firmata dallo scrittore R. L. Stine.

Guarda la pellicola per bambini: “Piccoli Brividi 2 – I Fantasmi di Halloween” sul canale televisivo online Coming Soon Kids TV in streaming video HD gratis, senza registrazione o limiti, solo su Viblix TV in Italia.

(82)

Guarda la pellicola per bambini: “Piccoli Brividi 2 – I Fantasmi di Halloween” – La storia e Curiosità

tv blog |