(390)

Guarda Film Classe Z al Cinema dal 30 Marzo. iVid TV Presenta il Nuovo Trailer del Film Stasera in TV Online Streaming

 

guarda_film_trailer_classe_z_online_streaming_gratis_cinema_italia_stasera_in_tv_ivid_viblix_tvweb_programmi_tv_video_watch_movie_domani prossimamento al cinema

Guarda Film Trailer CLASSE Z

GENERE DEL FILM: Commedia

REGIA DEL FILM: Guido Chiesa

 ATTORI: Alessandro Preziosi, Andrea Pisani, Alice Pagani, Antonio Catania, Enrico Oetiker, Greta Menchi, Il Pancio, Alberto Farina, Luca Filippi, Armando Quaranta,David Zheng, Francesco Russo, Johnny Zheng

 

 Arriva nelle sale italiane dal prossimo 30 Marzo guarda il nuovo film di Guido Chiesa, “Classe Z”, in cui il regista affronta il tema della scuola e dell’insegnamento, raccontando l’anno della maturità di un gruppo di studenti difficili. Un cast misto, formato da esordienti, blogger e attori professionisti, per denunciare una scuola che non funziona, riflesso di un sistema scolastico, nel suo complesso, decisamente in crisi.

guarda_film_trailer_classe_z_online_streaming_gratis_cinema_italia_stasera_in_tv_ivid_viblix_tvweb_programmi_tv_video_watch_movie_domani prossimamento

Guarda Film CLASSE Z

La pellicola parte dal primo giorno di scuola dell’anno della maturità per un gruppo di studenti di un liceo scientifico di Roma, dove il preside (Alessandro Preziosi) ha deciso di fare un esperimento, creando una sorta di sezione-ghetto per isolare gli elementi più difficili ed ingestibili delle quinte classi, sicuro di poter così dimostrare che il rendimento degli altri studenti sarebbe migliorato.

 In un’era di classifiche di licei e di voglia di emergere da parte di presidi-manager non sconvolge l’idea, pure assurda, di isolare in una sezione creata ad hoc i peggiori elementi della scuola, lo youtuber burlone, la bella svampita, una coppia di ermetici gemelli cinesi, la ragazza dal carattere irruento. I professori adibiti a questa sezione tendono a disinteressarsi completamente alla didattica, una situazione che, almeno inizialmente, risulta particolarmente congeniale ai ragazzi, i quali si godono in pieno l’anarchia, fin quando non arriva un giovane supplente, il Prof. Andreoli. Questi, cresciuto con il mito del Professor Keating de “L’attimo fuggente”, mostra un particolare interesse per questi ragazzi “ghettizzati”, cercando con tutte le sue forze di coinvolgerli per prepararli alla maturità, anche con metodi anticonvenzionali.

guarda_film_trailer_classe_z_online_streaming_gratis_cinema_italia_stasera_in_tv_ivid_viblix_tvweb_programmi_tv_video_watch_movie

Guarda Film CLASSE Z

 Dopo molti tentativi per cercare di coinvolgere e appassionare i ragazzi, esasperato dal disinteresse e dalle continue umiliazioni a cui lo sottopone la classe, che lo deride per il suo idealismo, Andreoli abbandona il lavoro a metà anno. Solo allora, per gli studenti della sezione-ghetto scatterà la comune presa di coscienza che senza l’aiuto del giovane professore, l’unica persona che credeva nelle loro capacità, non potranno mai riuscire a superare l’esame di maturità.  

 Il film racconta dunque di una storia di discriminazione, quella di una classe di studenti problematici, e della incapacità di un corpo docente a gestirli ed interessarli, con l’unica eccezione del professore supplente, al quale si riconosce soprattutto il merito di essere riuscito, attraverso il superamento delle individualità e delle solitudini di questi ragazzi, a creare un gruppo.

guarda_film_trailer_classe_z_online_streaming_gratis_cinema_italia_stasera_in_tv_ivid_viblix_tvweb_programmi_tv_video

Guarda Film CLASSE Z

C’è poi il racconto della scuola, attraverso il confronto tra due diverse ideologie di approccio alla didattica e all’insegnamento: una più orientata verso l’efficienza, la selezione e la meritocrazia, che pensa di risolvere i problemi creando studenti di serie A e di serie B, un’altra più attenta agli studenti in quanto persone, alle loro problematiche, alla loro capacità di emergere e alla loro creatività.

 Guarda Film Trailer stasera su iVid TV in streaming video HD gratis! Clicca su: Guarda Film CLASSE Z

(390)

CLASS Z – Guarda Film al Cinema e il Nuovo Trailer Stasera su iVid TV Online