Formula 1, GP di Sochi: quarta pole consecutiva per Leclerc!

16
Views

Formula 1, GP di Sochi: quarta pole consecutiva per Leclerc!

Formula 1 – Ancora una pole per Charles Leclerc! Il monegasco volante partirà davanti a tutti domani a Sochi, nel GP di Russia

Sembra non volersi esaurire lo stato di grazia del giovane pilota della Rossa. Pole position anche a Sochi, senza mai mostrare tentennamenti sia nelle prove libere che nei giri di qualificazione. Si tratta così della quarta pole consecutiva, dopo quelle ottenute in Belgio, Italia e Singapore. Il circus si sposta qua e là nel globo, ma il più veloce continua ad essere lui. Per gli amanti delle statistiche, ricordiamo che finora in Ferrari solo Schumacher aveva ottenuto quattro pole consecutive: correva l’anno 2000 e il tedesco calò un poker nelle qualifiche degli ultimi quattro gran premi della stagione (Monza, Indy, Suzuka e Sepang), lanciandosi verso la conquista del titolo iridato di quella stagione. Leclerc eguaglia anche un altro primato, quello di Fangio, che realizzò sei pole nella sua prima stagione alla Ferrari, nel 1956.

Entrambe le macchine Ferrari sono sembrate sempre superiori alle Mercedes, ma, anche stavolta, come a Singapore, al termine del Q3 Hamilton è riuscito a piazzare una zampata vincente, strappando la prima fila a Vettel, fino a quel momento ottimo secondo. Il tedesco della Rossa partirà quindi in seconda fila e anche oggi il circuito non particolarmente contento. Accanto avrà Bottas, che oggi mai è stato realmente in gioco per la pole. Binotto, team principal della Ferrari, ha detto che non ci sono gerarchie in gara e domani i due piloti Ferrari dovranno aiutarsi. Speriamo di vedere un grande spettacolo con un comportamento di squadra intelligente da parte dei due piloti della Ferrari. Situazione delicata, forse, ma cosa avremmo dato qualche mese fa per avere oggi di questi “problemi”?….

Allora nervi saldi e, in attesa del semaforo verde al GP di Russia, mettiti anche tu alla guida di un bolide rosso su Rossocorsa Racing TV!

Guarda ROSSOCORSA RACING TV su Viblix TV online in streaming video HD gratis, senza registrazione o limiti!

(16)

Formula 1, GP di Sochi: quarta pole consecutiva per Leclerc!

tv blog |

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>