12
Views

Formula 1 in Belgio, Hamilton in pole, ma Vettel insegue!

Formula 1 in Belgio.Dopo la pausa di agosto si riaccendono i motori con il GP del Belgio, sul Circuito di Spa-Francorchamps.

Lasciandoci indietro gli ultimi risultati non esaltanti, soprattutto con la beffa dell’Hockenheimring (che probabilmente peserà su tutto il mondiale), e la tragica ed inaspettata scomparsa di Sergio Marchionne, si riparte in pista.

La sessione di prove oggi è stata caratterizzata dalla pioggia (sempre presente curiosamente in questo agosto), arrivata proprio all’inizio della parte conclusiva delle prove. Hamilton sembra oramai lo sciamano della pioggia, capace di invocarla e dominarla. Il pilota della Mercedes conquista la pole numero 78 della sua carriera e la quinta qui in Belgio, risultato mai raggiunto da altri. Il tedesco della Ferrari è secondo a sette decimi dopo aver dominato con il compagno di scuderia Raikkonen tutte le prove sull’asfalto asciutto nel week end. Vettel è deluso, perché si sentiva di avere il passo per conquistare la prima posizione, ma con la pioggia non ha avuto il tempismo perfetto, come ha ammesso egli stesso (forse oramai ci sarà un complesso per l’asfalto bagnato…). Ancora più nero è Kimi, che, dopo aver segnato ottimi tempi (ricordiamo che è il pilota attivo con più successi su questo circuito:4), dovrà partire dalla sesta posizione, dopo aver rinunciato all’ultimo giro, probabilmente per mancanza di carburante. Entrambi si sentono comunque ottimisti per la gara, dimostrando concentrazione e determinazione.

Formula 1 in Belgio, Hamilton in pole, ma Vettel insegue viblix tv online streaming rossocorsa tv gratis italiana

Formula 1 in Belgio, Hamilton in pole, ma Vettel insegue viblix tv online streaming rossocorsa tv gratis italiana

Nel caos scatenato dalla pioggia, risalta il risultato della Racing Point Force India, squadra entrata nel mondiale proprio alla vigilia di Spa, dalle ceneri della scomparsa Sahara Force India. In terza e quarta posizione si piazzano infatti, rispettivamente, il francese Esteban Ocon e il messicano Sergio Perez.

L’altra Mercedes, di Bottas, partirà in ultima posizione, per aver utilizzato il quarto motore dei tre permessi a stagione.

Formula 1 in Belgio: Domani è previsto sole, vediamo che succede…

Ricordiamo infine il bel pensiero per Genova che la Ferrari ha avuto, inserendo l’immagine del Ponte Morandi, sorretto dal logo Ferrari, su entrambe le macchine in pista. Alle amiche e agli amici di Genova, va ancora il nostro abbraccio.

In attesa del semaforo verde sul circuito di Spa, mettiti intanto anche tu alla guida di un bolide rosso su Rossocorsa Racing TV!

https://viblix.com/?p=1491

(12)

Formula 1 in Belgio, Hamilton in pole, ma Vettel insegue!

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>