(29)

Formula 1 GP di Monza: prima fila tutta rossa!

Formula 1 GP di Monza: Avevamo visto entrambe le rosse molto in forma nella seconda sessione di prove di venerdì e le aspettative sono state confermate nelle qualifiche di sabato.

Formula 1 GP di Monza 2018 vettel ferrari viblix tv online streaming gratis stasera in tv italia rossocorsa

Formula 1 GP di Monza: prima fila tutta rossa!

La Ferrari conquista tutta la prima fila, con Raikkonen in pole position e Vettel staccato di soli 161 millesimi. In realtà, Seb si aspettava di aver preso lui la pole, scandendo un felice “Yes!” sul traguardo. Nessun problema nelle interviste al termine delle prove: Vettel elegantemente ammette che il giro di Kimi è stato perfetto, il suo no.

Erano diciotto anni che non c’era a Monza una prima fila tutta Ferrari (nel 2000, con Schumacher e Barrichello): considerando che è il circuito di casa, è un risultato atteso troppo e quindi particolarmente gradito.

A proposito di 18, Raikkonen conquista la diciottesima pole della sua carriera (l’ultima era stata a Montecarlo nel 2017, anche in quel caso, con Vettel subito dietro). Raikkonen è inoltre il pilota più anziano a conquistare una pole dai tempi di Nigel Mansel nel 1994 (pole nel GP di Australia a 41 anni e 97 giorni). Non è un caso che il finlandese sia apparso finalmente molto loquace nelle interviste di fine giornata, mostrando anche molta concentrazione per la gara.

Anche Hamilton, terzo tempo e seconda fila con il compagno Bottas, ammette che le Ferrari hanno fatto un ottimo lavoro e che è già un gran risultato essere riusciti a stargli vicino.

La gara di oggi si preannuncia particolarmente avvincente, considerando anche che il distacco di Vettel da Hamilton in classifica si è ridotto a diciassette punti. Speriamo che in Ferrari stabiliscano strategie di gara vincenti e che i due piloti (quando partono vicino non sempre sono perfetti…) mantengano la necessaria lucidità per metterle a frutto.

In attesa del semaforo verde per il Formula 1 GP di Monza, mettiti anche tu alla guida di un bolide rosso su Rossocorsa Racing TV!

https://viblix.com/rossocorsa-tv

 

 

 

 

 

 

 

(29)

Formula 1 GP di Monza: prima fila tutta rossa!

tv blog |