27
Views

Formula 1 in Germania, Vettel in pole!

 

Apprestiamoci a vivere oggi un altro appassionante capitolo di questo mondiale di Formula1: Vettel ha conquistato la 55esima pole della sua carriera, dopo una serie di sessioni al batticuore. Se infatti Hamilton ha avuto seri problemi alla sua Mercedes e dovrà partire dalla settima fila, Bottas ha provato fino all’ultimo a strappare la prima posizione al ferrarista. Proprio al suo ultimo giro il finlandese ha fatto meglio di Vettel, ma il nostro tedesco ha reagito con nervi saldi, facendo subito un tempo migliore, quello definitivo.

Ottima prestazione anche di Raikkonen, che ha conquistato il terzo tempo e partirà quindi in seconda fila, accanto alla Red Bull di Verstappen, che aveva impressionato nelle sessioni del venerdì.

La sorpresa è stata comunque la performance del campione del mondo Hamilton, che ha vissuto una giornata davvero strana. Alcune voci, smentite dal team, lo davano per malato, ma invece si presenta puntuale alle prove. Fa comunque tutto da solo uscendo larghissimo ad una curva in conclusione del Q1. La sua macchina rimbalza sul cordolo e rientra in pista danneggiata. Dai box gli chiedono di fermarsi e il pilota pare ubbidire. Cerca poi però di far ripartire la macchina, ma senza successo, bloccata per un problema idraulico. La sua triste giornata si conclude inginocchiato di fronte alla macchina, sconsolato e forse in lacrime.

Probabilmente brucia ancora per il pilota inglese l’ultima gara al GP di Silverstone, dove un contatto con Raikkonen in partenza lo aveva fatto scivolare in fondo al gruppo. La sua splendida rimonta, fino al secondo posto, non aveva potuto impedire il trionfo di Vettel ed il suo allungo in classifica piloti.

Per come sono andate le cose in qualifica, un importante allungo potrebbe esserci oggi sul circuito tedesco. Questa stagione combattutissima ci ha comunque abituato a non dare nulla per scontato: sarà sicuramente una bellissima battaglia! Forza Ferrari!

Vogliamo anche rivolgere un augurio di pronta guarigione a Sergio Marchionne, che tanto ha dato a questo nuovo ciclo della Ferrari.

In attesa del semaforo verde sul circuito di Hockenheim, mettiti intanto anche tu alla guida di un bolide rosso su Rossocorsa Racing TV!

Rossocorsa Racing TV

 

 

 

 

(27)

Formula 1 in Germania, Vettel in pole!

tv blog |

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>