Film Trailer Streaming: Il Diritto Di Contare – Emancipazione Di Tre Donne Nere Nell’America

114
Views

Film Trailer Streaming: Il Diritto Di Contare – Emancipazione Di Tre Donne Nere Nell’America su iVid TV Canale Online

 

IL-DIRITTO-DI-CONTARE_film_trailer_streaming_stasera_in_tv_ibid_online_viblix_tvweb_gratis_italia_guarda_tv movie

Film IL DIRITTO DI CONTARE Trailer Streaming

FILM TRAILER STREAMING: “Il diritto di contare”

DATA USCITA08 marzo 2017

GENEREDrammatico

REGIATheodore Melfi

CASTTaraji P. HensonOctavia Spencer, Janelle MonáeKevin CostnerKirsten DunstJim ParsonsMahershala AliAldis HodgeGlen PowellKimberly Quinn

 Film trailer streaming su iVId TV: tratto da una storia vera, “Il diritto di contare” racconta il sogno di emancipazione di tre donne nere nell’America degli anni sessanta, le quali diedero un rilevante e prezioso contributo alla “conquista dello spazio” e alle prime missioni spaziali della NASA.

 Le tre donne sono la matematica Katherine Johnson, l’aspirante ingegnere aerospaziale Mary Jackson e la matematica Dorothy Vaughan, che ha il piglio per la meccanica.

il-diritto-di-contare-film trailer streaming stasera in tv ivid online canale viblix programmi tv greatis su internet italia

Il Diritto Di Contare Film Trailer Streaming

 Siamo nel 1961, in piena guerra fredda, nello Stato della Virginia Katherine (Taraji P. Henson), Dorothy (Octavia Spencer) e Janelle (Mary Jackson), sono state reclutate dalla NASA per partecipare, con il loro ingegno, alla corsa statunitense alla conquista dello Spazio. La loro competenza è però continuamente messa in discussione a causa del loro genere sessuale e del colore della pelle. Divisione dei bagni per le donne di colore, silenzi imbarazzanti all’ingresso delle ragazze negli spazi riservati ai “bianchi”, atteggiamento dialogico di superiorità degli stessi, caffettiere diversificate per “colore”, sono queste tante piccole spie che rimandano ad una situazione ben più gravosa ed oppressiva. Sarà la tenacia di queste tre donne che le porterà a vincere l’arroganza di colleghi e dei superiori, mostrando esse abnegazione, dignità e correttezza nell’esercizio della propria professione e finendo per imporsi in un ambiente maschile e maschilista.

 Il film mostra quanto gli episodi di discriminazione fossero ordinari all’epoca, un’epoca di segregazione razziale, nonostante la battaglia intrapresa da Martin Luther King per il riconoscimento dei diritti civili della popolazione afro-americana,  un’epoca che evidenzia quanto fosse particolarmente dura la vita della gente di colore, soprattutto per le donne, il cui colore delle pelle ha rappresentato un ostacolo, nella vita di tutti i giorni come nella carriera. In questo scenario si inseriscono le ambizioni, la rassegnazione, le delusioni, i sogni di queste tre geniali donne e, con loro, di tutta la comunità afro-americana.

 “Il Diritto di Contare” prova a far risaltare il doppio significato del suo titolo, sia di “contare” inteso come diritto di valere, sia di “contare” inteso come il senso di abnegazione di queste donne e la loro abilità a sapersi destreggiare tra calcoli e cifre senza subire l’umiliazione e l’oppressione delle discriminazioni perpetrate nei loro confronti, come nei confronti in generale della popolazione di colore.

Guarda il film trailer in streaming video HD online gratis su iVid TV stasera: Il Diritto Di Contare

(33)

(114)

Film Trailer Streaming: Il Diritto Di Contare – Emancipazione Di Tre Donne Nere Nell’America

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>