Stasera in TV: L’intervista Con La Regista Del Film “Rosso Istanbul”

60
Views

Film “Rosso Istanbul” stasera su iVid TV – Perché è molto interessante?

Data di uscita: giovedì 2 marzo

Regia: Ferzan Ozpetek

Cast: Halit Ergenç, Tuba Buyukustun, Nejat Isler, Mehmet Gunsur, Serra Yilmaz

Vent’anni dopo il suo film di debutto Hammam – Il bagno turco, Ferzan Ozpetek torna alla sua Istanbul. Dunque, il regista turco ma italiano “di adozione” Ferzan Ozpetek decide di tornare a casa, a Istanbul, per girare una pellicola su uno scrittore turco, Orhan Sahin, che, dopo anni di esilio volontario a Londra, ritorna in patria per aiutare il noto regista Deniz Soysal a scrivere il suo primo romanzo. L’uomo ritrova così i luoghi della sua infanzia, rincontrando familiari e rivivendo amicizie e amori passati. 

Il film “Rosso Istanbul” è l’adattamento per il grande schermo dell’omonimo romanzo scritto da Ferzan Ospetek e pubblicato nel 2013. Girato in lingua turca con un cast composto interamente da attori turchi che recitano una storia che ha la sua chiave nell’effetto nostalgia.

Orhan non può immaginare che quel viaggio di lavoro possa presto trasformarsi in un viaggio di ricordi, dolci e allo stesso tempo dolorosi, un viaggio di incontri e di scomparse che lo terranno ad Istanbul molto più del previsto. Deniz lo fa entrare nella sua casa e nella sua particolare famiglia, gli fa conoscere a poco a poco i suoi amici, magari attorno ad una tavola riccamente imbandita, meglio ancora se in un appartamento barocco dove predomina il rosso.

Protagonista assoluto del film è infatti il rosso, un colore che sta molto a cuore al regista, un rosso che, nelle sue varie tonalità, si incontra in ogni inquadratura e che costituisce il leit motiv di tutto il film.

 

film_streaming_rosso_istanbul_stasera_su_ivid_tv_gratis_viblix_webtv_online_movie

Film Rosso Istanbul stasera su iVid TV

Un’attenzione speciale è dedicata anche ai rumori della città, che spesso prendono il posto delle musiche, dal verso dei gabbiani alle trivelle che scavano per costruire, alle campane, agli scontri e alle proteste che si sentono in lontananza, al suono del muezzin che si confonde con quello dei traghetti che attraversano il Bosforo, in un’alternanza costante tra sacro e profano.

 

Guardare il film “Rosso Istanbul” significa entrare profondamente nel cuore di Istanbul, rivivendo, con il protagonista stesso, le tradizioni e la cultura turca, così cambiata negli anni e sempre in continuo divenire.

Guarda il film trailer in streaming gratis stasera su iVid TV http://bit.ly/Rosso-Istanbul-Film

 

(14)

(60)

Stasera in TV: L’intervista Con La Regista Del Film “Rosso Istanbul”

tv blog |

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>