(270)

Guarda il nuovo film per la famiglia “Il Mistero Della Casa Del Tempo” – La Storia e Curiosità

Guarda il nuovo film per la famiglia “Il Mistero Della Casa Del Tempo” – La Storia

Regia di Eli Roth. Un film con Jack Black, Cate Blanchett, Owen Vaccaro, Kyle MacLachlan, Renée Elise Goldsberry. Titolo originale: The House with a Clock in its Walls. Genere Fantasy – USA, 2018, durata 105 minuti. Uscita cinema mercoledì 31 ottobre 2018 distribuito da 01 Distribution. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film adatto a tutti

Un giovane orfano di nome Lewis Barnavelt aiuta il suo zio magico a localizzare un orologio con il potere di provocare la fine del mondo.

Lewis Barnavelt, dopo la morte dei suoi genitori, è costretto ad andare in Michigan per vivere con il suo estroso strambo zio Jonathan. Scopre che suo zio è in realtà uno stregone e entra in un mondo di magia e stregoneria. Ma questo potere non è limitato alle persone buone: Lewis scopre Isaac Izard, un mago malvagio che ha costruito un orologio magico con la magia nera. Finché l’orologio esiste questo continuerà a ticchettare, contando fino alla fine, quando arriverà il giorno del giudizio. Il mago cattivo nascose l’orologio incompleto prima di morire, proprio nella casa dove ora vive lo zio di lewis. Ora zio e nipote devono trovare l’orologio prima che finisca il conto alla rovescia e arrivi la fine.

Un mistero da risolvere e un cast stellare per il nuovo film per la famiglia con protagonista Jack Black. Pensato come film perfetto per il periodi di Halloween è in realtà un film più di avventura che un film horror anche se la scenografia e le atmosfere dark e il pizzico di magia conferiscono al film un carattere particolare che lo spingono a proclamarsi come uno dei nuovi classici da gustare proprio durante il periodo più spaventoso dell’anno! Il film strizza l’occhio ad altri grandi classici come ET, i Goonies e i Gremlins puntando tutto sulla diversità delle creature magiche e sulla voglia di scoprirle più che temerle. La trama è accattivante e il ritmo è ben strutturato per non annoiare il pubblico preso a scoprire tutti i segreti della casa ma anche del tempo. Il cast composto da ottimi Jack Black e Cate Blanchett sono una garanzia e conferiscono ai protagonisti fascino e spessore.  Un film divertente davvero adatto a tutti, sia per gli appassionati di mistero e di atmosfere cupe e che ha voglia di un po’ di magia.

Guarda il nuovo film per la famiglia “Il Mistero Della Casa Del Tempo” – La Curiosità

Jack Black ha recitato in un ruolo simile in un altro film pseudo-horror per ragazzi: Piccoli Brividi

Il film è tratto da un romanzo  del 1973 intitolato “La pendola magica” e scritto dall’autore per ragazzi John Bellairs.

Eli Roth, regista del film, ha una solida carriera con produzioni horror di spicco come Cabin Fever e i due episodi della saga Hostel.

Il regista Eli Roth appare in  un cammeo nelle vesti dui Comrad Ivan nella scena in bianco e nero di Captain Midnight che il piccolo protagonista Lewis vede sul muro.

Nel  romanzo originale “La pendola magica” la storia era ambientata nell’agosto 1948-aprile 1949, mentre il film si basa su una data specifica del 1955. Il cambiamento di data si è visto necessario per utilizzare lo sfondo post-Seconda Guerra Mondiale per i personaggi.

Guarda il nuovo film per la famiglia “Il Mistero Della Casa Del Tempo” sul canale Coming Soon Kids TV in streaming video online gratis, senza registrazione o limiti in Italia!

(270)

Guarda il nuovo film per la famiglia “Il Mistero Della Casa Del Tempo” – La Storia e Curiosità

tv blog |