(9378)

Film L’Ora Più Buia – Trama, Trailer, Interviste, Recensioni, Attori, Uscita Al Cinema Italiano

20 dicembre 2017 12:27
More videos
9,378
Views

Film L’Ora Più Buia Trama

L’Ora più buia uscirà nelle sale in Italia il 18 gennaio 2018 e promette di appassionare il pubblico con una storia drammatica, che ha segnato il corso della storia contemporanea mondiale, ed una grande interpretazione di Gary Oldman, nominato ai Golden Globes e all’Oscar.

L’ora più buia è il momento che si è trovato ad affrontare Winston Churchill, appena pochi giorni dopo la sua elezione a Primo Ministro del Regno Unito. Il dilemma è firmare un armistizio con la Germania nazista, che stava già espandendosi incontrastata in Europa, oppure riuscire ad unire una nazione e cercare di cambiare il corso della storia. Il compito è difficile, perché i suoi primi nemici sono nel suo Paese: una nazione impreparata a resistere ad un’invasione che sembra imminente, un re scettico ed il proprio partito che non lo segue compatto, ma anzi trama contro di lui.

Il primo momento critico della storia è come affrontare la situazione di Dunkerque, che abbiamo “ripassato” quest’anno al cinema grazie al bel lavoro di Nolan, nel film L’Ora Più Buia intitolato appunto “Dunkerque”. La prima scelta del Primo Ministro è prendere atto della sconfitta della Francia e cercare un armistizio con la Germania, oppure continuare a combattere, recuperando innanzitutto ciò che resta dell’esercito britannico a Dunkerque, fondamentale per una qualsiasi opposizione all’esercito nazista.

La storia la conosciamo, ma questo film L’Ora Più Buia ci aiuta a ripiombare in quelle giornate drammatiche, dove ogni scelta avrebbe pesato per anni sul destino dell’Europa e del mondo.

Il film è prodotto dalla Working Title Film e distribuito dalla Universa l- La regia è di Joe Wright, che ricordiamo essere stato il più giovane regista ad avere aperto con un suo film (Espiazione, 2007) il Festival di Venezia. Tra i suoi ultimi lavori ricordiamo Anna Karenina (2012) e Pan (2015).

Film L’Ora Più Buia

Uscita Al Cinema: 18 Gennaio 2018

Titolo Originale: Darkest Hour

Genere: Drammatico

Nazione: Regno Unito

Regia: Joe Wright

Sceneggiatura: Anthony McCarten

Durata: 114′

Attori: Gary Oldman (Winston Churchill), Lily James (Elizabeth Nel), Ben Mendelsohn (Re Giorgio VI), Kristin Scott Thomas (Clementine Churchill), Ronald Pickup ( Neville Chamberlain).

Guarda il trailer italiano ufficiale sul canale Cinema Hits TV online di Viblix TVWeb in streaming video HD gratis stasera!

 

 

(9378)