(151)

Film Al Cinema Per Bambini – Un viaggio a Quattro Zampe: Trama, Trailer, Curiosità

Film Al Cinema Per Bambini – Un viaggio a Quattro Zampe: Trama

Regia di Charles Martin Smith. Un film con Bryce Dallas Howard, Ashley Judd, Edward James Olmos, Alexandra Shipp, Wes Studi. Titolo originale: A Dog’s Way Home. Genere Avventura – USA, 2019, durata 93 minuti. Uscita cinema giovedì 14 marzo 2019 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti

Un film d’avventura per gli amanti del migliore amico dell’uomo e dei buoni sentimenti. Un film a quattro zampe per tutta la famiglia

La storia inizia a Denver, in Colorado, una madre pitbull e cucciolata di cuccioli vivono in una casa abbandonata con gatti randagi. Un giorno arriva una squadra di controllo degli animali che porta via i gattini, i gatti, i cuccioli e il pitbull, senza il cucciolo del pitbull e un “gatto madre” che la adotta.

Il tempo passa e il cucciolo cresce; un giovane di nome Lucas dal vicino prende il ruolo di dare da mangiare ai randagi e decide di portare a casa il cucciolo carino. La sua madre veterana, che è traumatizzata dalla guerra, ha difficoltà a far fronte alla vita di tutti i giorni e ha difficoltà a mantenere un posto di lavoro, accetta di tenere il cucciolo. La chiama Bella e sviluppa una forte amicizia tra uomo e cane.

Passano i mesi e Bella diventa un bel cane. Quindi, un avviso del proprietario della casa che annuncia la sua visita a casa (che disapprova gli animali domestici) spinge sia la madre che Lucas a intrufolare Bella nel suo lavoro in un centro di veterani. A Bella non piace essere rinchiusa nell’armadio del custode e abbaia per l’attenzione e scoperta dai lavoratori vicini e da altri veterani. Un veterano che tiene riunioni di terapia la porta alla sua riunione di gruppo in cui Bella conforta i veterani doloranti. Il gruppo finisce per adottare lei e Bella “volontari” come cane da terapia, all’insaputa del dottore che dirige il centro VA. Bella dopo poco viene costretta a dover abbandonare il proprio padrone e ad allontanarsi a causa di regole che non permettono la presenza di cani a Denver. Questo è solo l’inizio delle avventure che Bella dovrà superare per tornare a casa dal suo amato padrone.

Un film commovente e che approfondisce il forte legame tra uomo e animale ma anche che da la possibilità di riscoprire i buoni sentimenti che sopravvivono e lottano anche in situazioni di disagio e di repressione.

Film Al Cinema Per Bambini – Un viaggio a Quattro Zampe: Curiosità

  • Il cane che interpreta la versione adulta di Bella si chiama Shelby e lei era un trovatello. È stata trovata vivente in una discarica in Tennessee.
  • Nonostante il titolo e lo stesso autore del libro, questo non è il sequel di Qua la zampa! (2017). Tuttavia, la Universal Pictures ha in programma di rilasciare un sequel di quel film intitolato A Dog’s Journey (2019), che è stato pubblicato lo stesso anno di questo film.
  • Sia i cani che i gatti compaiono in questo film, e sono fondamentali per la trama, nonostante il film sia intitolato “A Dog’s Way Home”, senza fare riferimento ad alcun gatto

Film  Al Cinema Per Bambini – Un viaggio a Quattro Zampe. Guarda I Film per Bambini – Un viaggio a Quattro Zampe, anche il trailer del film sul canale Coming Soon Kids TV, solo su Viblix TV online in streaming video HD gratis, senza registrazione o limiti!

 

 

 

(151)

Film Al Cinema Per Bambini – Un viaggio a Quattro Zampe: Trama, Trailer, Curiosità