150
Views

 Fast and Furious 8 Film – Regista F. Gary Grey su Viblix TV Online Streaming

fast and furious 8 film felix gary grey regista guarda programmi tvweb online stasera in tv viblix gratis italiane

Fast and Furious 8 Film F. Gary Grey

Nome: Felix Gary Gray

Nascita: 17 luglio 1969

Nazionalità: statunitense

Professione: regista, produttore cinematografico

 

Felix Gary Gray, nato a New York City nel luglio del 1969, vive la sua vita tra South Central (Los Angeles) e a Highland Park, in Illinois. Dopo aver frequentato l’università a Northern, California, decide di abbandonare gli studi per dedicarsi alla carriera di regista.

fast and furious 8 film felix gary grey regista guarda programmi tvweb online stasera in tv viblix gratis italiane movie trailer guarda webtv gratis

Fast and Furious 8 Film F. Gary Grey e Ice Cube

Ben presto si avvicina alla regia di video musicali, con protagonisti di eccezione, come Ice Cube, Queen Latifah, TLC, Dr Dre e Mary J. Blige, riscontrando innumerevoli riconoscimenti per il lavoro svolto.

Il debutto come regista cinematografico avviene con Ci vediamo venerdì (1995), che annovera quale protagonista principale proprio il rapper Ice Cube. Il film è ambientato a South Central, dove il regista è cresciuto; molte delle locations risultano essere le proprie, a confermare l’idea di un film che ricalcasse le proprie origini.

Nel 1996 Gray è sugli schermi con Set It Off – Farsi notare (1996), con Queen Latifah e Jada Pinkett: si tratta di quattro donne afroamericane, con molte difficoltà economiche, le quali si incontrano e decidono di tentare una rapina in banca. Il successo del colpo le spingerà a ripetere l’esperienza. Il film sarà un successo, sia presso il pubblico che presso la critica.

fast and furious 8 film felix gary grey regista guarda programmi tvweb online stasera in tv viblix gratis italiane movie trailer guarda webtv gratis cinema

Fast and Furious 8 Film F. Gary Grey – Filmografia

Nel 1998 Gray è ancora sulle scene con The Negotiator, un grande film d’azione ,che ripercorre una vicenda realmente accaduta negli Anni Ottanta, la quale fu foriera di uno scandalo nel mondo della corruzione della polizia americana.

Nel 2003 Gray porta sul grande schermo il film d’azione Il risolutore – A Man Apart, interpretato da Vin Diesel, seguito da The Italian Job (2003), un remake di un grande successo heist movie britannico del 1969, originariamente interpretato da Michael Caine. La pellicola, che ha realizzato un buon successo al botteghino, racconta di un gruppo di ladri che tenta un colpo da milioni di dollari a Los Angeles. Il piano è quello di creare un immenso ingorgo stradale che renda inefficaci i sistemi di allarme e impossibile l’arrivo delle forze dell’ordine.

La filmografia di Gray procede con Be Cool (2005), interpretato da John Travolta e Uma Thurman, con Law Abiding Citizen (2009), in cui ha diretto Gerard Butler e Jamie Fox, e con Giustizia Privata del 2010.

fast and furious 8 film felix gary grey regista guarda programmi tvweb online stasera in tv viblix gratis italiane movie trailer guarda webtv gratis cinema aprile

Fast and Furious 8 Film F. Gary Grey – Filmografia

Nel 2015 Gray ha diretto il dramma Straight Outta Compton, titolo che ha portato enormi incassi. Il film tratta della storia vera dell’ascesa e della caduta di un gruppo rap californiano N.W.A. (Niggas With Attitude) tra i più importanti di sempre, prendendo il titolo dal nome dell’omonimo album del 1988, con il quale gli N.W.A. hanno fatto il loro debutto.

Il 2015 vede la regia di Gray per le pellicole The last Days of American Crime, ancora improntato sulla tematica dell’azione anticrimine, e Kane & Linch, classico film d’azione.

L’ultima fatica di Gray è Fast and Furious 8, ultimo capitolo di una saga di grande successo che ha visto la luce nel 2001 e che a giorni si appresta ad uscire nelle sale cinematografiche.

fast and furious 8 film felix gary grey regista guarda programmi tvweb online stasera in tv viblix gratis italiane movie trailer

Fast and Furious 8 Film Saga

La saga è basata sulle corse e sulle battaglie d’auto, narra le gesta di Brian O’Conner, interpretato da Paul Walker, e Dominic Toretto, interpretato da Vin Diesel. Tuttavia, dopo la morte di Paul Walker in un incidente d’auto, il personaggio di Brian venne ritirato dalla serie e non apparirà nei film successivi al settimo, che quindi saranno completamente incentrati sul personaggio di Dominic Toretto.

La storia prende il via dal racconto di una Los Angeles in cui impazzano le corse clandestine con automobili superpotenti alimentate a protossido di azoto. Il capo di questa pericolosa banda di scalmanati è Dominic Torretto (Vin Diesel), un muscoloso e affascinante ragazzo conteso dalle donne e adorato come una star. Tra una gara e l’altra Dom e la sua banda assalgono i camion e li rapinano del prezioso carico. Per indagare sui furti l’agente Brian (Paul Walker) si infiltra nel gruppo. Qui stringe amicizia proprio con Dom e mette gli occhi su sua sorella. La complicità tra i due uomini è forte, ma il poliziotto ha una missione da portare a termine: incastrare i rapinatori e far cessare le gare clandestine.

Le successive evoluzioni della vicenda saranno raccontate nel prosieguo della saga (2003, 2009, 2006, 2011, 2013, 2015), sino all’ultimo episodio di prossima uscita (13 aprile 2017), che vedrà l’assenza del compianto Paul Walker, scomparso in un incidente proprio mentre stavano per terminare le riprese di Fast and Furious 7.

Guarda il trailer del film Fast and Furious 8 online in streaming video gratis stasera su CINEMA HITS TV

(150)

Fast and Furious 8 Film | Regista F. Gary Grey | Viblix TV Online Streaming

tv blog |

1 commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>