Fast and Furious 8 Film Cast – L’attrice premio Oscar Helen Mirren nel cast dell’ottavo capitolo di “Fast & Furious”
Fast and Furious 8 Film Cast – Giovedì 13 aprile 2017 segna la data d’uscita dell’attesissimo ottavo episodio di una delle saghe più famose e longeve di tutti i tempi: “Fast & Furious 8”, che ci riproporrà una nuova e ad adrenalinica avventura “a quattro ruote”.
Sul grande schermo torneranno tutti gli interpreti dei precedenti episodi, con l’unica eccezione di Paul Walker, interprete di Brian O’Connor e tragicamente scomparso durante le riprese del settimo episodio della saga.
Fast and Furious 8 Film Cast: accanto ai veterani Vin Diesel, Dwayne Johnson, Jason Statham, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris Bridges, Nathalie Emmanuel e Kurt Russell, troviamo le new entry Scott Eastwood, Charlize Theron e Helen Mirren.
Dunque, un altro grande nome va ad arricchire il cast già stellare; anche l’attrice britannica Helen Mirren ha infatti firmato la sua partecipazione alla pellicola.
Oltre ad essere conosciuta a livello internazionale per aver portato Shakespeare sui palcoscenici di tutto il mondo, la Mirren (Londra, 26 luglio 1945) è soprattutto nota al pubblico come vincitrice del premio Oscar hollywoodiano quale miglior attrice protagonista di “The Queen” (2006) in cui ha interpretato il ruolo della regina Elisabetta all’indomani della tragica fine di Lady Diana, ruolo che l’ha condotta ad altri, numerosi, importanti riconoscimenti internazionali.
Ma sono tante le parti di successo dell’attrice, come quella in “La pazzia di re Giorgio” (1995), con cui pure ottiene una nomination agli Oscar, o in “Gosford Park” (2001), di Robert Altman, e in “Calendar Girls” (2004); più di recente l’abbiamo vista accanto a Will Smith in “Collateral Beauty” (2016). Questi solo alcuni dei titoli di successo di una delle interpreti più amate e inossidabili del teatro e del cinema contemporaneo.
Quanto alla sua partecipazione all’imminente nuovo episodio di “Fast & Furious”, l’attrice già da tempo aveva espresso la sua ammirazione per il popolarissimo franchise d’azione, ed in particolare per Vin Diesel, uno dei principali protagonisti, con cui avrebbe certamente avuto il piacere di lavorare. D’altra parte il ruolo attribuitole nella saga motoristica appare assolutamente consono alle abilità al volante della Mirren, di cui ricordiamo la partecipazione, nel 2007, a bordo di una Chevrolet Lacetti in una puntata di “Top Gear”, esperienza che l’ha condotta più volte ad esprimere il proprio desiderio ad essere in un film di “Fast & Furious” per interpretare il ruolo di un pilota folle.
Fast and Furious 8 Film Cast (reggia di F. Gary Grey, Attori: Vin Diesel, Jason Statham, Dwayne Johnson, Scott Eastwood, Helen Mirren, Charlize Theron, Kurt Russell, Eva Mendes, Lucas Black, Michelle Rodriguez, Kristofer Hivju, Tyrese Gibson, Ludacris) – al cinema 13 aprile 2017. Guarda il trailer su CINEMA HITS TV!
(267)
Ricordo Helen Mirren nel film Queen, era bravissima.