176
Views

Fast and Furious 8 Film Auto: uno sguardo ai bolidi – Lamborghini Murciélago.

fast_and_furious_8_film_auto_lamborghini

Fast and Furious 8 Film Auto Lamborghini

Fast & Furious Auto: ci ha abituati a macchine da brivido sin dal 2001. In collaborazione con la Redazione Motori di Viblix, vi proponiamo ora e nei prossimi giorni qualche informazione interessante sui bolidi usati sul set! Allacciate le cinture!

Iniziamo dalla Lamborghini Murciélago, il bolide della casa di Sant’Agata Bolognese.

Progettata da Luc Donckerwolke, è stata lanciata sul mercato dalla mitica Lamborghini nel 2002 in sostituzione della Diablo. Proposta fino al 2010, vendendo 4.099 esemplari, è stata poi sostituita dalla Aventador.

 

fast and furious 8 film macchine lamborghini

Fast and Furious 8 Film – Lamborghini

Romanzesca la scelta del nome, che pare sia stato ripreso dal nome di un toro dall’allevamento di Joaquin del Val de Navarra. Il bestione, durante una corrida del 5 ottobre 1879 nell’arena di Còrdoba, ha resistito a ben 24 colpi e successivamente, scontrandosi col torero Rafael Molino, ha combattuto con così tanta forza che il torero ha deciso alla fine di concedergli la grazia, cosa non molto usuale in una arena. Si narra poi che il toro sia stato regalato a tale don Antonio Miura, famoso allevatore, che sviluppò una vincente linea di sangue di tori da combattimento.

 

Lasciamo l’affascinante legenda e tuffiamoci nella tecnologia. La vettura, a trazione integrale permanente, ha un motore V12 da 6192 cc di cilindrata da 580 CV. La velocità massima dichiarata all’epoca era di 330km/h e una accelerazione da 0 a 100 km/h di 3,8 secondi. Tra i vari “sistemi” presenti, interessanti sono uno spoiler posteriore orientabile fino a 70°, gli specchietti retrovisori che si ripiegano per ridurre la resistenza aerodinamica all’aumentare della velocità, e delle prese d’aria laterali che si aprono automaticamente in base alle circostanze, così da garantire il miglior afflusso dell’aria per il raffreddamento del motore.

fast and furious 8 film auto nel film labmorghini

Fast and Furious 8 Film – Lamborghini

In Fast and Furious 8 vedremo la versione LP640 della Lamborghini Murcielago. LP significa “longitudinale posteriore”, e si riferisce alla disposizione del motore, che gode di un incremento di potenza rispetto alla versione originale. Si tratta infatti di un un V12 6496 cc da 640 CV, con accelerazione da 0 a 100 in 3,3 secondi. Che dite, abbastanza fast and furious?

Restate in contatto: nei prossimi giorni nuove curiosità sui bolidi di Fast and Furious 8 Film!!!

Fast and Furious 8 Film Cast (reggia di F. Gary Grey, Attori:  Vin Diesel, Jason Statham, Dwayne Johnson, Scott EastwoodHelen Mirren, Charlize Theron, Kurt Russell, Eva Mendes, Lucas Black, Michelle Rodriguez, Kristofer Hivju, Tyrese Gibson, Ludacris) – al cinema 13 aprile 2017. Guarda il trailer su CINEMA HITS TV!

(176)

Fast and Furious 8 Film | Auto Nel Film – Lamborghini Murciélago

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>