Fast and Furious 8 Film – Il mondo è cambiato!
Fast and Furious 8 Film: DATA USCITA DEL FILM: 13 aprile 2017
GENERE: Azione
REGIA Fast and Furious 8: F. Gary Gray
ATTORI: Vin Diesel, Jason Statham, Dwayne Johnson, Scott Eastwood, Helen Mirren, Charlize Theron, Kurt Russell, Eva Mendes, Lucas Black, Michelle Rodriguez, Kristofer Hivju, Tyrese Gibson, Ludacris
“Fast and Furious” è una popolare saga cinematografica basata sulle corse e sulle battaglie d’auto, che narra le gesta di Brian O’Conner, interpretato da Paul Walker e Dominic Toretto, interpretato da Vin Diesel. Tuttavia, dopo la morte di Paul Walker in un incidente d’auto, avvenuto il 30 novembre del 2013, quando stava finendo di girare il settimo capitolo della saga, terminato grazie anche all’aiuto dei fratelli dello stesso Walker, il personaggio di Brian sarà ritirato dalle scene, non apparendo nei film successivi al settimo, che saranno tutti incentrati, a detta dell’Autore, sul personaggio di Domic Torretto.
Sulla scia del successo di Fast & Furious 7, uscito nel 2015, uno dei film che ha raggiunto più velocemente il miliardo di dollari nella storia del box-office cinematografico internazionale, il 13 aprile uscirà nelle sale italiane Fast and Furious 8, il nuovo capitolo della saga. Non era facile ripartire dopo la morte di Paul Walker, ma, dopo il successo del settimo episodio, la saga di Fast and Furious (questo il titolo originario) torna in pista e annuncia la prossima data di uscita dell’ottavo capitolo.
La storia vedrà come da tradizione le varie conversioni da buoni a cattivi e da criminali incarcerati a difensori della legge. Oltre a questo verranno trattate tematiche come la sicurezza informatica delle automobili moderne; in alcune scene le auto di un’intera città saranno controllate da un computer remoto e ostacoleranno i protagonisti durante una fuga. Sono di scena, come nei precedenti episodi della saga, inseguimenti, acrobazie ed esplosioni.
Ora che Dom (Vin Diesel) e Letty (Michelle Rodriguez) sono in luna di miele e Brian e Mia (Jordana Brewster) si sono ritirati, ed il resto del gruppo è stato esonerato, il team giramondo ha trovato una parvenza di vita normale, fino a quando non sarà messo a dura prova da una donna misteriosa (la new entry Charlize Theron), che induce Dominique Toretto (Vin Diesel) a tornare nel mondo del crimine, tradendo gli amici più cari, la storica fidanzata Letty, e la stessa famiglia, cui appare tanto affezionato nei precedenti film.
L’ottavo capitolo della saga ha il compito non facile di ripetere il successo delle pellicole precedenti, in particolare quello di Fast & Furious 7, ma è un successo che tutti si aspettano. Ci sono alcune macchine fantastiche utilizzati nel film Fast and Furious 8: Lamborghini Murciélago , Dodge Charger
(7822)