Fast and Furious 8 Film – Viblix TV Online Streaming Presenta VIN DIESEL
Fast and Furious 8 Film Vin Diesel – ALL’ANAGRAFE: Mark Vincent
DATA DI NASCITA: 18/07/1967
LUOGO DI NASCITA: New York, Stati Uniti
PROFESSIONE: Attore, Produttore, Regista, Sceneggiatore
Attore, produttore cinematografico, regista e sceneggiatore, Vin Diesel, all’anagrafe Mark Vincent, nasce negli Stati Uniti il 18 luglio 1967.
Fast and Furious 8 Film Vin Diesel. La passione per la recitazione emerge già dagli anni del college, durante i quali Diesel inizia a scrivere alcune sceneggiature. L’esordio presso il grande pubblico risale al 1994, quando Diesel sceneggia e dirige “Multi-facial” che, a dispetto del budget impiegato assai esiguo, riscuoterà un grande successo tanto da approdare, l’anno dopo, al Festival di Cannes.
E’ invece nel 1997 che Diesel produce, dirige e interpreta il suo primo vero lungometraggio, “Strays”, che racconta l’esistenza tormentata del capo di una gang malavitosa. Ma il film non sarà un successo.
La notorietà arriverà solo nel 1998 quando Steven Spielberg, avendo molto apprezzato il cortometraggio “Multi-facial”, scrittura Vin Diesel per una parte nel suo film capolavoro “Salvate il soldato Ryan”. E’ questa partecipazione, nel ruolo del soldato semplice Adrian Caparzo (un ruolo secondario, aggiunto dal regista a sceneggiatura già conclusa), che segnerà il grande salto dell’attore-regista. Il successo per l’interpretazione eseguita costituirà, infatti, il trampolino di lancio per una serie di ulteriori interpretazioni memorabili, soprattutto quelle nei panni di instancabile uomo di azione, decisamente consoni al suo fisico possente e alla sua faccia “da duro”.
Il Riddick di Pitch Black (2000), il Dominic Toretto di Fast and Furious (2001) e Xander Cage (2002), faranno di Diesel il fenomeno del momento, conquistando la meritata fama di “action hero” del millennio.
Tuttavia, la carriera di Diesel non è stata segnata esclusivamente dall’interpretazione di film di azione: nel 2000 interpreta un broker finanziario in “1 Km da Wall Street”; nel 2001, in “Compagnie pericolose”, veste i panni di un giovane costretto a seguire le orme paterne, noto boss della malavita, ma che alla fine riuscirà a riscattarsi da quel pesante retaggio; nel 2005 arriva l’ironica commedia “Missione Tata”, per poi assumere nel 2006 il ruolo di un mafioso in “Prova a incastrarmi” di Sidney Lumet, e nel 2015 interpretare un cacciatore di streghe nel film “The last Witch hunter”.
Nel corso degli ultimi anni l’attore è stato contemporaneamente protagonista della prosecuzione di saghe storiche, come “XXX – Il ritorno di Xander Cage”; lo vediamo inoltre nel nuovo capitolo della saga dedicata alle Cronache di Riddick, intitolato “Furia”, e in quelli dedicati alle vicende di Dominic Torretto, personaggio di spicco della saga adrenalinica sui motori ruggenti arrivata all’episodio n. 8 con il titolo “Fast & Furious 8”, di F. Gary Grey in uscita il prossimo 13 aprile. L’ultimo capitolo di questa saga, in conseguenza della morte improvvisa dell’attore principale Paul Walker, avvenuta nel 2013, vede ancor più valorizzato ed esaltato il personaggio interpretato da Vin Diesel, che lo ricorda così: “Parte dell’eredità di Paul rivive in ogni singolo fotogramma che abbiamo girato. Ogni volte che vedete un membro del cast sul grande schermo, potete ricordarvi di questo angelo che era legatissimo al concetto di fratellanza, e in questo c’è qualcosa di molto bello. Quando ho pensato di imbarcarmi nell’ottavo capitolo, mi sono ricordato che era stata una promessa di Paul, che non faceva che ripetermi di dare per scontato un ottavo film. Oggi sento che ci guarda e che vigila su di noi”.
Ci sono alcune macchine fantastiche utilizzati nel film Fast and Furious 8: Lamborghini Murciélago , Dodge Charger
Fast and Furious 8 Film Cast (reggia di F. Gary Grey, Attori: Vin Diesel, Jason Statham, Dwayne Johnson, Scott Eastwood, Helen Mirren, Charlize Theron, Kurt Russell, Eva Mendes, Lucas Black, Michelle Rodriguez, Kristofer Hivju, Tyrese Gibson, Ludacris) – al cinema 13 aprile 2017. Guarda il trailer su CINEMA HITS TV!
(166)
(2244)