Famiglia All’improvviso Film | Trailer Video | Trama | Attori | News – Viblix TV Online Streaming Gratis Italia
Titolo: Famiglia all’improvviso – istruzioni non incluse (Demain Tout Commence)
Genere: Commedia drammatica
Regia: Hugo Gélin
Sceneggiatura: Igor Gotesman, Hugo Gélin, Eugenio Derbez (script originale)
Cast: Omar Sy, Clémence Poésy, Antoine Bertrand e Gloria Colston
Famiglia all’improvviso è una commedia su una coppia che in realtà non è mai stata tale: si tratta di due personaggi che si rincontrano dopo tempo, quando ormai le loro vite vanno avanti indipendentemente, ma all’improvviso irrompe nella tranquilla quotidianità di uno dei due una sorpresa amara e al tempo stesso speciale.
Ad interpretare il protagonista è Samuel, uomo che trascorre la sua vita come skipper in un villaggio turistico della Costa Azzurra, nel sud della Francia, una vita assolutamente al di fuori delle righe, tutta donne e party, quando improvvisamente si presenta una sua vecchia fiamma lasciandogli tra le mani una bimba di pochi mesi, sostenendo essere sua figlia, Gloria, e scomparendo d’improvviso nel nulla.
Samuel si ritrova di un tratto a fare le veci del padre, cercherà invano la madre della bambina affrontando un viaggio in Inghilterra che gli costerà il lavoro che aveva, ed imparerà ad essere un padre esemplare.
Nonostante le difficoltà iniziali, Samuel, grazie anche all’aiuto di un personaggio conosciuto per caso nella metropolitana di Londra, che gli offrirà un lavoro come stuntman, riuscirà ad essere un padre esemplare, sempre a disposizione della figlia, tra giochi, esperienze, vacanze a scuola e amicizie.
In questi anni, il padre, di fronte alle domande insistenti di Gloria circa l’assenza della madre, ha costruito per lei un mondo di fantasia, in cui la madre è un agente segreto impegnato in tantissime missioni all’estero che non le consentono di far ritorno a casa, ma ogni sera le invierà un messaggio di lei (dal suo account) per tranquillizzarla e per riprometterle che al più presto tornerà.
Otto anni più tardi tra Samuel e Greta si è creato un legame fortissimo, raggiungendo insieme un equilibrio di eccezione. Proprio allora la madre di Gloria manderà un post in cui annuncia la prossima venuta a Londra per riprendere i rapporti con la figlia. L’incontro è emozionante, tra le due scatta una complicità che vedrà il padre soccombere, fino a quando, nel giudizio sull’affidamento, si vedrà prevalere la madre, a dispetto di una Gloria che, memore di tutte le esperienze bellissime vissute con un padre che si scoprirà non essere quello biologico, vorrà tornare con lei. Saranno gli ultimi giorni di una vacanza fantastica premonitrice di una fine, purtroppo, tragica, Gloria infatti morirà giorni a poco per una brutta malattia.
(696)