(28)

Escape Room – Il Film Di Genere Horror 2019 – Trama, Trailer, Curiosità

Escape Room – Il Film Di Genere Horror 2019 – Trama

Regia di Adam Robitel. Un film con Deborah Ann Woll, Tyler Labine, Taylor Russell, Logan Miller, Nik Dodani. Titolo originale: Escape Room. Genere Drammatico, Fantascienza – USA, 2019, durata 99 minuti. Uscita cinema giovedì 14 marzo 2019 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Adatto ad un pubblico con età maggiore di 13 anni

Misteri, enigmi e segreti in un film su uno dei giochi più interessanti dei giorni nostri

Trama del film Escape Room

Sei estranei ricevono misteriose scatole nere con biglietti per una escape room immersiva per la possibilità di vincere un sacco di soldi. Essendo chiusi in diverse stanze con condizioni estreme, scoprono i segreti dietro la stanza di fuga e devono combattere per sopravvivere e trovare una via d’uscita.

Questi tipi di film cadono vittime di presentazioni stantie e mancanza di originalità. Come tale, l’approccio di Escape Room è stato un bel colpo di scena in questo film, portando con sé una nuova creatività e un approccio che è stato rinfrescante. Ognuna delle stanze aveva dettagli straordinari, programmati per assomigliare all’intenso gioco di sopravvivenza, pieno di insidie, esche e indizi per stimolare le minacce. Tale design ha portato con sé nuove arene per impegnare la tua mente e mantenere molto più sostentamento. Ciò che più ulteriormente avanzò la storia furono i personaggi, contendenti che per una volta avevano più dimensioni di semplici, snob, carne da macello che spesso occupano il centro della scena. Questi giocatori contenevano backstories, opportunità di apprendimento e personalità che si sono evolute con il passare dei minuti. Come tale, mi sono trovato a fare il tifo per il team per avere successo invece di fare il tifo per una morte tempestiva per porre fine alle loro personalità difettose.  Gli attori avevano più spazio per usare i loro talenti per attraversare lo spettro e fare un lavoro sorprendente espandendo quelli che un tempo erano ruoli semplici. Legare tutto questo insieme a quelli, è stata una storia avvincente che è riuscita a combinare tutti i retroscena, gli espedienti e l’eleganza in un pezzo cinematografico coinvolgente che ha mantenuto le promesse, ma è rimasto interessante a molti livelli. Scoprire i misteri, risolvere gli indizi e mantenere l’energia che scorre attraverso il film con una presentazione piena di anticipazione ed eccitazione. Dato che hanno bilanciato l’espediente con una storia, ottiene punti bonus, tanto più che mantenerlo nel breve periodo porta a guadagnare ancora più punti bonus.

Escape Room – Il Film Di Genere Horror 2019 – Curiosità

  • Le escape room sono tra i giochi più diffusi dei giorni nostri
  • Le escape room sono l’evoluzione dei giochi da tavola in cui ci si riunisce e si devono trovare indizi e risolvere enigmi per riuscire ad uscire dalla escape room e superare le insidie del tema del gioco. Spesso si tratta di un assassino.
  • Adam Robitel, regista del film, non è per nulla nuovo al genere. Ha diretto, infatti, un horror di successo The Taking of Deborah Logan del 2014 e ha scritto la sceneggiatura di Insidious: The Last Key e Paranormal Activity: The Ghost Dimension.

Escape Room – Il Film Di Genere Horror 2019. Guarda il trailer sul canale Coming Soon Horror TV, solo su Viblix TV Web in streaming video HD online gratis, senza registrazione o limiti!

(28)

Escape Room – Il Film Di Genere Horror 2019 – Trama, Trailer, Curiosità