(423)

Come festeggiare Halloween 2018, con il film horror The Wicked Gift: Trama, Trailer, Curiosità

17 ottobre 2018 23:09
More videos
423
Views

Come festeggiare Halloween 2018, con il film horror The Wicked Gift: Trama, Trailer, Curiosità

Come festeggiare Halloween 2018, con il film horror The Wicked Gift: Regia di Roberto D’Antona. Cast: Roberto D’Antona, Annamaria Lorusso, Francesco Emulo, Kateryna Korchynska, Andrea Milan. Titolo originale: The Wicked Gift. Genere Horror – Italia, 2017, durata 90 minuti. Uscito al cinema giovedì 5 aprile 2018 distribuito da Movie Planet Group, consigliato per la visione di bambini e ragazzi di etàmaggiore di 13 anni.

Un film cupo e dalle atmosfere oniriche e misteriose sul mondo dei sogni e sul paranormale che vi farà porre numerose domande sulla vostra psiche e sul vostro inconscio. Cosa si cela dietro ai significati dei nostri sogni più sinistri?

Come festeggiare Halloween 2018, con il film horror The Wicked Gift: Trama

Nathan durante la notte ha dei raccapriccianti sogni che gli mostrano situazioni di pericolo e che generano profonda angoscia e terrore. I sogni si susseguono numerosi e il giovane non riesce più a dormire sonni tranquilli. Decide così di rivolgersi ad uno psicoterapeuta per chiedergli cosa ci sia che non va in lui e nella sua mente. Lo psicoterapeuta però minimizza razionalizzando tutto ad una serie di manifestazioni inconsce del vissuto del ragazzo e della sua personale situazione familiare e professionale. Il ragazzo, infatti, svolge una vita tendenzialmente solitaria e malinconica. Non soddisfatto dalla diagnosi dello psicoterapeuta si confida con i propri amici ai quali ammette una cosa che aveva nascosto al medico: i suoi sogni si avverano durante il giorno. Andrea, suo amico, crede nella presenza del mondo dell’occulto e spinge Nathan a indagare a fondo di questi incubi e di questa abilità. Così gli consiglia di raccontare i propri sogni e spiegare la situazione ad una spiritualista esperta proprio nel mondo dei sogni per aiutarlo a comprendere di cosa si tratti e quale sia il vero significato delle sue attività oniriche. Nathan ha un dono. Ha il dono delle premonizioni. Da dove viene questo potente ma anche spaventoso potere? Saprà come usarlo a fin di bene?

Questo esordio alla regia di Roberto d’Antona offre un horror tutto italiano e sicuramente da vedere per gli amanti del paranormale ma anche dello spiritualismo e del mondo dei sogni e della psiche. Un mix tra un thriller psicologico e un vero e proprio horror, che si combinano creando un horror psicologico sul mondo del sonno e della psiche umana indagandone segni, suggestioni e sensazioni in modo diverso dal solito, con uno sguardo misto tra incredulità, scetticismo ma, allo stesso tempo, profonda voglia di credere e scoprire cosa il destino ha in serbo per noi e per tutti coloro i quali ci stano intorno.  Il film offre anche qualche tocco di humor ideale per stemperare le atmosfere pesanti e dark del film e per rendere fluida la narrazione.

Come festeggiare Halloween 2018, con il film horror The Wicked Gift: Curiosità

Il regista Roberto d’Antona è all’esordio del suo primo lungometraggio.

Il regista è davvero molto giovane: classe 1992!

Roberto d’Antona, regista del film, ne è anche l’interprete principale nei panni di Ethan.

Il regista, oltre ad impersonare il protagonista del film, ha anche scritto la sceneggiatura del film.

Il soggetto del film è di d’Antona stesso e di Annamaria Lorusso, anch’essa interprete nel film nei panni della spiritualista.

Come festeggiare Halloween 2018, con I migliori film di genere horro sul canale Coming Soon Horror TV di Viblix TVWeb in Hd streaming video online gratis, senza registrazione o limiti, anche dall’estero.

(423)