(80)

Cinema Italiano 2019 – La llorona – Le lacrime del male: Trama, Trailer, Curiosità

Cinema Italiano 2019 – La llorona – Le lacrime del male: Trama

Regia di Michael Chaves. Un film con Linda Cardellini, Sean Patrick Thomas, Raymond Cruz, Patricia Velasquez, Madeleine McGraw. Titolo originale: The Curse of La Llorona. Genere Horror, Thriller – USA, 2019, Uscita cinema giovedì 18 aprile 2019 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: adatto ad un pubblico maggiore ai 13 anni di età

Una vecchia leggenda prende vita in questo horror attesissimo dagli amanti del genere ma anche dagli amanti dell’antico folklore

Trama del film La llorona – Le lacrime del male

La Llorona. La donna che piange. Un’apparizione terrificante, catturata tra il paradiso e l’inferno, intrappolata in un terribile destino sigillato dalla sua stessa mano. La semplice menzione del suo nome ha colpito il terrore in tutto il mondo per generazioni. Nella vita, affogò i suoi figli in una rabbia gelosa, gettandosi dietro a loro nel fiume che ribolle mentre piangeva per il dolore. Ora le sue lacrime sono eterne. Sono letali, e quelli che la sentono chiamare nella notte sono condannati. La Llorona si insinua nell’ombra e preda ai bambini, alla disperata ricerca di rimpiazzare la propria. Con il passare dei secoli, il suo desiderio è diventato più vorace … ei suoi metodi più terrificanti. Negli anni ’70 a Los Angeles, La Llorona è a caccia della notte e dei bambini. Ignorando l’inquietante avvertimento di una madre in difficoltà sospettata di pericolo per i bambini, un assistente sociale e i suoi figli piccoli vengono presto trascinati in uno spaventoso regno soprannaturale. La loro unica speranza di sopravvivere all’ira mortale di La Llorona può essere un prete disilluso e il misticismo che pratica per tenere a bada il male, ai margini dove la paura e la fede si scontrano. Fai attenzione al suo agghiacciante lamento … non si fermerà davanti a nulla per attirarti nell’oscurità. Perché non c’è pace per la sua angoscia. Non c’è pietà per la sua anima. E non c’è via di fuga dalla maledizione de La Llorona.

Questo film dalle tinte cupe e dal ritmo incalzante soddisfa davvero tutti gli appassionati dell’horror con un ottimo cast, una fotografia ad effetto ed una trama intrigante da seguire fino alla fine. Il fatto che sia ispirato ad una leggenda ancora oggi molto discussa e fortemente ancorata alle tradizioni della cultura latina, rende tutto ancora più inquietante e spaventoso.

Cinema Italiano 2019 – La llorona – Le lacrime del male: Curiosità

Ogni paese ha le sue leggende metropolitane uniche e l’America centrale e meridionale non fa eccezione. Questa storia di fantasmi del folklore spagnolo americano mantiene i bambini stanchi per la vita – la storia di La Llorona. Questa terrificante storia del folklore messicano è così popolare, che si è fatta strada nelle leggende metropolitane europee e ha ispirato film basati sulla spaventosa e triste La Llorona. Se non sei cresciuto con un’abuela che ti ha ricordato ogni notte di essere gentile con la tua famiglia per timore di incorrere nell’ira di La Llorona, potresti non conoscere la storia. La Llorona è la storia di una bella donna che, dopo una brutta delusione d’amore, annega i suoi figli in un fiume.

Cinema Italiano 2019 – La llorona – Le lacrime del male. Guarda il nuovo trailer italiano sul canale Coming Soon Horror TV, solo su Viblix TV online in streaming video HD gratis, senza registrazione o limiti!

 

(80)

Cinema Italiano 2019 – La llorona – Le lacrime del male: Trama, Trailer, Curiosità